Concerti Genova Palazzo Ducale Sabato 7 settembre 2013

Festival musicale del Mediterraneo: il programma di sabato 7 settembre

Genova - Palazzo Ducale come l'Indonesia, Palazzo Rosso come l'Asia siberiana, Castello d'Albertis come il centrafrica. Al via a Genova la ventiduesima edizione del Festival musicale del Mediterraneo, in programma da venerdì 6 a domenica 15 settembre, con spettacoli nei caruggi e nei più famosi palazzi della città.

Ecco il programma di sabato 7 settembre:

Palazzo Ducale

Ore 22
Transufism: Aki Nawaz (Pakistan/GB), Nacera Belaza (Algeria), Abdenbi El Gadari (Marocco)
In collaborazione con Festival Corpi Urbani.

Ore 23
Ambientrance: Chica Fabrica (Spagna)


Aki Nawaz è un cantante britannico, musicista nella band Fun-Da-Mental e molto noto per la sua ortodossia islamica e per le sue posizioni ritenute integraliste, ma celebre anche per la sua elettronica ruvida e graffiante anglo-pakistana.

Nacera Belaza arriva dall'Algeria, con un bagaglio di esperienze in tutta Europa davvero formidabile. Coreografa e danzatrice, esplora i legami tra la sua visione del movimento e alcune danze tradizionali algerine, tra cui alcuni rituali sacri.

Abdenbi El Gadari, marocchino, della confraternita Gnawa, è già stato ospite in Salento con la sua esperienza spirituale e sonora con il sufismo come base di partenza per le danze trance.

Chica Fabrica, dj e vj, cantante e attrice, è un progetto sonoro e visivo, realizzato dopo una lunga esperienza in compagnie teatrali spagnole e oggi riconosciuta performer nei club europei.Dal 2007produceperformance e si occupa dell'organizzazione audiovisivaperconcerti, mostre, installazionid'arte.Nel 2008 ha vintoil Primo Premionella composizionedella colonna sonoradel giocoSaras2.Nel2009 e nel 2010è parte didiversi gruppi diimprovvisazionemusicale e teatrale.

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.