Concerti Genova Lunedì 2 settembre 2013

Festa Democratica 2013: Elio e le Storie Tese in concerto

Elio e le Storie Tese

biglietti per i concerti della Festa Democratica 2013 sono disponibili online su happyticket

Genova - Gli Elio e le Storie Tese, il gruppo più dissacrante e sofisticato del panorama musicale italiano, ritorna a Genova per un concerto all'Arena del Mare giovedì 5 settembre, alle 21.30.

Attivi dal 1980, ma venuti alla ribalta all'inizio degli anni '90, gli Elio e le Storie Tese sono riusciti a unire la demenzialità (assolutamente non banale) dei loro testi, con uno stile musicale capace di miscelare insieme una vasta gamma di generi e attitudini, a partire dal rock sperimentale fino ad arrivare nei territori del funky e del  jazz. 
Le elevate doti tecniche, che contraddistinguono la band lombarda, unite alla loro voglia di coinvolgere e stupire il pubblico ad ogni concerto, hanno fatto degli Elii un caso unico nel panorama musicale italiano.

La data genovese è all'interno del tour di supporto all'ultima fatica discografica della band, L'album Biango, uscito nel maggio del 2013 e diventato già un classico per i fan del gruppo.

Sul palco: Elio (voce, flauto), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé).

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film