Concerti Genova Giovedì 29 agosto 2013

Mojotic Festival Off di Chiavari con Bobo Rondelli e la Silent Disco

Bobo Rondelli e l'Orchestrino

Genova - Venerdì 30 agosto appuntamento in musica in piazza della Fenice, a Chiavari, con Bobo Rondelli e l’Orchestrino. La serata, che inizia alle 22, si inserisce negli eventi del Mojotic Festival Off, due venerdì di musica programmati in coda al Mojotic Festival 2013, che si è concluso martedì 13 agosto con l’esibizione del gruppo Tame Impala.
Quello con il cantautore livornese è il primo appuntamento, il secondo è previsto per venerdì 6 settembre, in Caruggio Dritto, sempre a Chiavari, con la Silent Disco, la discoteca che si balla con le cuffie.  

Bobo Rondelli, classe 1963, livornese doc, è stato il leader degli Ottavo padiglione (nome preso dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Livorno), band con la quale ha sfornato il primo singolo Ho picchiato la testa, che ha venduto 30.000 copie. Poi il gruppo ha prodotto una serie di dischi fino al 2000, quando ha deciso di sciogliersi. È allora che Rondelli ha iniziato la sua carriera da solista. Nel 2001 è uscito Figli del nulla e, poi, un anno dopo, Disperati, Intellettuali, ubriaconi, prodotto da Stefano Bollani. Nel 2001 ha vinto il Premio Ciampi per il migliore arrangiamento. Negli anni successivi si è dedicato alla composizione di colonne sonore. Poi un lungo silenzio che è terminato nel 2009 quando è uscito Per amor del cielo.  È dello stesso hanno L’uomo che aveva picchiato la testa, film che Paolo Virzì, suo concittadino gli dedica e di cui rondelli è il protagonista. 

A Chiavari il cantautore livornese si presenta in una veste inedita: accompagnato, infatti, dall’Orchestrino, band che si muove fra il jazz e la libera improvvisazione. Nella cittadina ligure Rondelli presenta anche il nuovo disco A famous local singer, nel quale rielabora i suoi e gli altrui successi. 

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film