Concerti Genova Domenica 25 agosto 2013

Tormentoni dell'estate 2013: le canzoni migliori

Genova - Ogni estate ha il suo ritmo e la sua musica, il suo tormentone. Negli anni ne sono passati tanti, come dimenticarsi di Vamos a la Playa dell'83 o di quelle  Tre parole con cui Valeria Rossi ha acceso il 2001, per non parlare di Waka Waka del 2010 di Shakira o solo dello scorso anno, quando la radio è stata dominata da Biagio Antonacci con  Non vivo più senza te.

Ma qual è la canzone simbolo di quest'estate 2013? Siamo andati a chiederlo ai genovesi, tra vecchie e nuove generazioni. Ecco cosa ci hanno risposto.

Mario, 33 anni ha assicurato: «Per me il tormentone dell'estate è Can't hold us di Macklemore  e Ryan Lewis. Sono la rivelazione dell'anno. Anche la canzone precedente Thift shop, pur non essendo uscita nel periodo estivo è bellissima e continua a passare in radio». Stessa scelta anche per Roberta, 25 anni: «Macklemore mi piace tantissimo».

Giulia e Anna, 21 anni, invece, non hanno dubbi: «Quest'anno vincono i Daft Punk con Get Lucky, ha un motivetto che ti entra in testa e non ti esce più». Marta, 35 anni, invece adora: «I love it di Icona Pop. Sarà una canzone un po' frivola, ma quando la sento, mi dà una carica. La metto sempre al mattino prima di andare a lavorare».

Per Giacomo, 46 anni, invece: «La migliore canzone di quest'estate è Wake up di Avicii, anche se in generale non impazzisco per la musica pop». Tra le italiane spicca Che Confusione del rapper genovese vincitore di Amici Moreno: «Non che lo conosca bene - dice Annamaria 53 anni, ma lo ascolta sempre mia figlia che ha quindici anni. Ha una vera passione per Moreno e allora ho iniziato a seguirlo anche io. La accompagno anche al concerto».

«A me piace un sacco La la la, la canzone di Naughty Boy, anche il video è bellissimo - spiega Greta, 27 anni - però credo che il titolo di tormentone se lo aggiudichi Blurred Lines di Robin Thicke».

Secondo Pietro e Martina, 32 e 29 anni: «una delle più belle è Estate di Jovanotti. Bella la musica e belle anche le parole», mentre Antonio, 37 apprezza Zalele del duo rumeno Claudia & Asu: «L'abbiamo ballata per tutta la vacanza. È un vero e proprio tormentone».  

Secondo Sandro, 62 anni la canzone dell'estate è quella di Imany, You will never know: «L'ho sentita una volta al supermercato. Poi mi è rimasta in testa. Ho dovuto chiedere a mia figlia se me la poteva ritrovare e adesso la ascolto sempre in macchina. Per me la palma dell'estate 2013 è sua. Voi che dite?».

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film