Weekend Genova Venerdì 23 agosto 2013

Genova: Beatles Day e Dario Argento nel weekend

Genova - Il fine settimana è alle porte e noi come sempre non perdiamo l'occasione di suggerirvi quello che c'è da fare a Genova e dintorni dove l'estate è il momento ideale per passare le proprie serate all'aria aperta.

Cominciamo con la rassegna Dialoghi sulla rappresentazione che questo fine settimana trova nello scrittore svedese Björn Larsson e nel regista italiano Dario Argento i due illustri ospiti della kermesse dedicata all'esplorazione a 360 gradi sui modi e i luoghi della teatralità di oggi. Lo scrittore svedese incontra il pubblico venerdì 23 agosto alle 21 presso Scalo Chiappa a Pieve Ligure, dove parlerà di Mare da Paura,l'ultima avventura del pirata Long John Silver tra mostri marini, vascelli fantasma, triangoli di mare da cui non si fa ritorno, abissi e iceberg vaganti.
Sempre all'interno della stessa rassegna sabato 24 agosto a Villa Bombrini, Genova Cornigliano: Paura di uccidere - Delitti esemplari, un concerto a cura di Max Uaub e Federico Sirianni. Inizio spettacolo ore 21.

L'appuntamento con il regista di Suspiria e Profondo rosso è fissato per domenica 25 agosto alle ore 21 presso Palazzo Tursi in via Garibaldi 9. Argento dialogherà con Eugenio Buonaccorsi e Sergio Maifredi.

A Sestri Levante sabato 24 agosto l'apppuntamento è con la comicità di Gioele Dix. L'ex comico di Zelig e Mai dire Gol porta al Teatro Arena Conchiglia, in via Penisola Levante il suo spettacolo Onderod. Inizio spettacolo ore 21.30.

Gli amanti dei Beatles non possono perdere l'appuntamento con il Beatles day in programma a Camogli da venerdì 23 a sabato 24 agosto ( dalle 10 alle 24). Due giorni dedicati alla musica dei Fab Four, tra spettacoli, stand gastronomicie e tribute band tra le quali segnialiamo i Beatbox (sabato 24).

Sempre musica, ma di tutt'altro genere a San Michele di Pagana a Rapallo dove venerdì 23 agosto in occasione della rassegna Se una notte d'estate un cantautore si esibiscono in concerto: Fabrizio Casalino, Armando Corsi e Max Manfredi.

Segnaliamo invece l'annullamento di Isola Africa, la festa reagge in programma a Isola del Cantone sabato 24 agosto. La decisione di annullare l'evento è stata presa a seguito delle avverse condizioni metereologiche che dovrebbero caratterizzare la serata di sabato.

Sabato 24 agosto dalle10 alle 23 si inaugura la ventinovesima edizione dell’Expo Fontanabuona-Tigullio 2013 una kermesse di nove giorni tra artigianato, enogastronomia, cultura e tradizione. La rassegna, che ha luogo a Calvari, nel comune di San Colombano Certenoli, si chiude domenica primo settembre.

Sabato 24 agosto alle 17, Lumarzo omaggia Frank Sinatra e l'immigrazione (la madre di Blue eyes era originaria della cittadina ligure) con l'evento Hello Frank, una mostra itinerante per le vie del borgo di Rossi. 

Venerdì 23 agosto dalle ore 14 alle 18.30  i sei cavalieri del gruppo svizzero La Spada nella Rocca terminano a Genova Il Cammino delle Commende, una cavalcata di oltre trecento chilometri, iniziata a Bellinzona sabato 10 agosto per ricordare i 900 anni dell’Ordine degli Ospitalieri

Per chi, invece, vuole scoprire la Val Graveglia, appuntamento alla Miniera di Gambatesa con due giorni di iniziative (sabato 24 e domenica 25).

Bionda spumosa e sempre fresca, stiamo naturalmente parlando della birra. La gustosa bevanda al luppolo è la  protagonista della festa in programma a Sestri Ponente, negli spazi di Villa Rossi, da venerdì 23 a sabato 24 agosto. Ad accompagnare le vostre scorribande birraiole la musica dal vivo dei Tropico del Blasco e gli allegri Mr Quaggot. Non mancano, si capisce, gli stand gastronomici, pronti ad asciugarvi lo stomaco nei momenti topici.

Infine sabato 24 agosto dalle ore 21.30 a Santa Margherita Ligure presso il Santa Beach Club, di via Ammiraglio Canevaro 2 ritorna il Beach Party con cena e dj set fino a tarda notte.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film