Weekend Genova Venerdì 16 agosto 2013

Un weekend di feste, sagre e musei a Genova e provincia

Genova - Weekend di Ferragosto, tempo di svago e di relax sia per chi è in vacanza, sia per chi resta in città. Non solo tinatarella, bagni al mare o ai laghetti, a Genova e provincia eccovi un po’ di iniziative per tutti i gusti.

Innanzitutto segnaliamo l’apertura dei principali musei cittadini, tra le mostre in programma a Palazzo Ducale prosegue l’esposizione dedicata a Kubrick, mentre al Museo Luzzati ci sono le tavole di Andrea Pazienza. Aperto anche l’Acquario con il nuovo Padiglione dei Cetacei e il Wow Genova Science Center, dove è allestita la mostra Abissi. Consulta la nostra agenda eventi per tutte le altre mostre in città.

Come ogni agosto che si rispetti è tempo di Sagre e feste. A Rapallo, in località Santa Maria del Campo c’è la Festa dell’Assunta con sagra dell’asado, stand gastronomici e serata danzante (venerdì 16, ore 19.00-00.00), mentre a Cogorno sul Monte San Giacomo prosegue il Festival della Musica con concerti e stand gastronomici (fino a sabato 17, a partire dalle 17). Festa anche a Torriglia con Torrigliamo, la giostra del Mangia & Bevi tra stand gastronomici e spettacoli musicali (sabato 17, dalle 19 alle 23). Asado e vino bianco a Favale di Malvaro, con la tradizionale sagra (fino a domenica 18, dalle 19.00 a mezzanotte). Musica, stand gastronomicie e festa anche a Bavari (fino al 19 agosto, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24).

Doppio appuntamento al Covo di Nord Est per ballare: prima con la Brasil Night (venerdì 16, ore 23) e poi con Sunrise, discoteca sotto le stelle (sabato 17, ore 23). A Pegli, presso Wendy Beach Club, in via Lungomare 14 appuntamento con la Nevicata estiva, una serata con apertivo, dj set e discoteca artificiale (sabato 17, ore 18.30).

Per il jazz, invece segnaliamo a Chiavari presso largo della Loggia dei Templari il concerto di Emanuele Cisi Northbound Quartet (sabato 17, ore 21.30) e al Grand Hotel Bristol di Rapallo il concerto di Nando De Luca per la rassegna Bristol in Jazz (domenica 18, ore 22). Musica classica a Camogli con il Festival Camogli in Musica: al Cenobio dei Dogi c’è il concerto di Tatiana Larionova e Davide Cabassi (venerdì 16, ore 21.15. 15 Eu); mentre a Rapallo per il Festival Organistico internazionale presso l’Oratorio dei Bianchi appuntamento con l’esibizione di Enrico Zanovello (domenica 18, ore 21.15).

Nel weekend non mancano gli spettacoli, soprattutto in riviera: a Rapallo prosegue il Festival Valle Christi con Agnese di Dio di John Pielmeier. Sul palco Cristina Cavalli, Ilaria Pardini e Lucilla Tempesti: tre donne che raccontano vite, emozioni, strade diverse e che si incontrano, vicine ed insieme distanti (venerdì 16, ore 21.30). Per celebrare il 150esimo anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio a Chiavari presso il Giardino di Villa Rocca va in scena un recital a cura di Lunaria Teatro: Giovanni Episcopo e le avventure dell’immaginifico tra donne e Maciste (venerdì 16, ore 21.15). Per la danza, a Sestri Levante presso l’Arena Teatro Conchiglia c’è lo spettacolo Passione a cura a cura di Guendalina Fazzini e Leon Cino con la compagnia Atzewi Dance Company (sabato 17, ore 21.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film