Weekend Genova Venerdì 16 agosto 2013

Un weekend di feste, sagre e musei a Genova e provincia

Genova - Weekend di Ferragosto, tempo di svago e di relax sia per chi è in vacanza, sia per chi resta in città. Non solo tinatarella, bagni al mare o ai laghetti, a Genova e provincia eccovi un po’ di iniziative per tutti i gusti.

Innanzitutto segnaliamo l’apertura dei principali musei cittadini, tra le mostre in programma a Palazzo Ducale prosegue l’esposizione dedicata a Kubrick, mentre al Museo Luzzati ci sono le tavole di Andrea Pazienza. Aperto anche l’Acquario con il nuovo Padiglione dei Cetacei e il Wow Genova Science Center, dove è allestita la mostra Abissi. Consulta la nostra agenda eventi per tutte le altre mostre in città.

Come ogni agosto che si rispetti è tempo di Sagre e feste. A Rapallo, in località Santa Maria del Campo c’è la Festa dell’Assunta con sagra dell’asado, stand gastronomici e serata danzante (venerdì 16, ore 19.00-00.00), mentre a Cogorno sul Monte San Giacomo prosegue il Festival della Musica con concerti e stand gastronomici (fino a sabato 17, a partire dalle 17). Festa anche a Torriglia con Torrigliamo, la giostra del Mangia & Bevi tra stand gastronomici e spettacoli musicali (sabato 17, dalle 19 alle 23). Asado e vino bianco a Favale di Malvaro, con la tradizionale sagra (fino a domenica 18, dalle 19.00 a mezzanotte). Musica, stand gastronomicie e festa anche a Bavari (fino al 19 agosto, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24).

Doppio appuntamento al Covo di Nord Est per ballare: prima con la Brasil Night (venerdì 16, ore 23) e poi con Sunrise, discoteca sotto le stelle (sabato 17, ore 23). A Pegli, presso Wendy Beach Club, in via Lungomare 14 appuntamento con la Nevicata estiva, una serata con apertivo, dj set e discoteca artificiale (sabato 17, ore 18.30).

Per il jazz, invece segnaliamo a Chiavari presso largo della Loggia dei Templari il concerto di Emanuele Cisi Northbound Quartet (sabato 17, ore 21.30) e al Grand Hotel Bristol di Rapallo il concerto di Nando De Luca per la rassegna Bristol in Jazz (domenica 18, ore 22). Musica classica a Camogli con il Festival Camogli in Musica: al Cenobio dei Dogi c’è il concerto di Tatiana Larionova e Davide Cabassi (venerdì 16, ore 21.15. 15 Eu); mentre a Rapallo per il Festival Organistico internazionale presso l’Oratorio dei Bianchi appuntamento con l’esibizione di Enrico Zanovello (domenica 18, ore 21.15).

Nel weekend non mancano gli spettacoli, soprattutto in riviera: a Rapallo prosegue il Festival Valle Christi con Agnese di Dio di John Pielmeier. Sul palco Cristina Cavalli, Ilaria Pardini e Lucilla Tempesti: tre donne che raccontano vite, emozioni, strade diverse e che si incontrano, vicine ed insieme distanti (venerdì 16, ore 21.30). Per celebrare il 150esimo anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio a Chiavari presso il Giardino di Villa Rocca va in scena un recital a cura di Lunaria Teatro: Giovanni Episcopo e le avventure dell’immaginifico tra donne e Maciste (venerdì 16, ore 21.15). Per la danza, a Sestri Levante presso l’Arena Teatro Conchiglia c’è lo spettacolo Passione a cura a cura di Guendalina Fazzini e Leon Cino con la compagnia Atzewi Dance Company (sabato 17, ore 21.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film