Attualità Genova Mercoledì 14 agosto 2013

Acquario di Genova: i delfini nel Padiglione dei Cetacei. Le foto

di
© Merlofotografia
Altre foto

L'Acquario di Genova è aperto a Ferragosto con orario continuato

Genova - Betty, Robin e Mia, i tre nuovi delfini ospitati dall'Acquario di Genova all'interno del Nuovo Padiglione dei Cetacei, progettato da Renzo Piano, dopo un periodo di ambientazione all'interno della vasca nursery, adesso nuotano nella grande vasca espositiva principale.

Dal 10 agosto, infatti, lo staff dell'Acquario ha aperto le porte della vasca espositva, che contiene oltre 3 milioni di litri d'acqua e che è stata studiata per adattarsi alle esigenze degli animali. A poco a poco i tre esemplari hanno imparato a conoscere il nuovo ambiente e hanno iniziato a permanere nel nuovo spazio per tempi sempre più lunghi.

Attualmente i visitatori dell'Acquario possono ammirare i delfini sia da una prospettiva subacquea, accedendo al Piano inferiore del Padiglione, dove è presente un tunnel seminterrato e un grande acrilico di 20 metri, sia da una prospettiva dall'alto, seguendo il perocorso di visita, che consente di osservare i delfini fuori dall'acqua, oltre che di apprendere nozioni sui cetacei e sul Santuario Pelagos, l'area marina protetta, creata nel 2001 grazie a un accordo tra Francia, Italia e Principato di Monaco.

Orari e prezzi

L’Acquario di Genova che comprende la visita al nuovo Padiglione dei Cetacei è aperto tutti i giorni dell’anno con orario continuato. Per tutto il mese di agosto, la struttura osserva il seguente orario di apertura: tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 20.30). Ferragosto compreso.

Da lunedì 12 agosto, il biglietto di ingresso all’Acquario di Genova ha subito il previsto aumento e ha un costo di 23 Euro per gli adulti, 15 Euro per bambini e ragazzi (4-12 anni), 18 Euro ridotti (militari, over 65, invalidi /disabili con accompagnatore gratuito).

Potrebbe interessarti anche: , Coop Liguria: buoni acquisto per i lavoratori colpiti dal crollo del Morandi , Rampa di Cornigliano: apertura il 26 marzo, con ultima chiusura dalla Guido Rossa , Trenitalia Liguria: sui treni Jazz nuovi posti per le biciclette , Pegli, aperto il parcheggio di interscambio gratuito. Presto anche a Quinto e Voltri , Hennebique Genova, dal 30 marzo le manifestazioni d'interesse per la riqualificazione

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film