Concerti Genova Domenica 11 agosto 2013

Mojotic Festival 2013: Tame Impala live. Torna Silent Disco

Tame Impala

Genova - Ultimo appuntamento per l’edizione 2013 del Mojotic Festival. Martedì 13 agosto, nel cortile dell'Ex Convento dell’Annunziata, sarà la volta degli australiani Tame Impala.

Band rivelazione degli ultimi anni, con all’attivo due album, quello di debutto, Innerspeaker, e Lonerism, uscito nel 2012, i Tame Impala cavalcano l’onda del momento con la presenza a tutti i festival importanti come Glastonbury, T In The Park, Roskilde, Coachella e al Primavera Sound, per non parlare di tutti i sold-out registrati in occasione dei loro show nei club di tutto il mondo.

Considerati la miglior band rivelazione degli ultimi anni, i Tame Impala sono in grado di usare in modo contemporaneo un suono che sembrava dimenticato, il tutto unito a uno stile unico di comporre melodie e testi visionari, astratti e incredibilmente creativi come i loro artwork.

Formatisi a Perth, in Australia, come band blues-jazz-psychedelic rock dal leader e batterista Kevin Parker, ex Dee Dee Dums, Jay Watson e Dominic Simper, i Tame Impala sono riusciti a raggiungere il mainstream con soli due album, e proprio con il successo dell’ultimo Lonerism è partito un tour mondiale fenomenale, che ha toccato 29 città, 33 date e oltre 45.000 spettatori. Quella di Sestri Levante sarà l’ultima data del tour italiano della band.

Una degna conclusione per il festival sestrese organizzato dall’omonima associazione che, però, non si ferma qua e annuncia un Mojotic Festival Off, con altre due date, questa volta tutte chiavaresi, una il 30 agosto con un live gratuito di Bobo Rondelli e una il 6 settembre con una seconda Silent Disco, così che, chi era in vacanza al primo appuntamento che si è svolto nella Baia del Silenzio, potrà recuperare e ballare in cuffia anche nel suggestivo centro storico chiavarese.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The wife Vivere nell'ombra Di Björn Runge Drammatico 2017 Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della... Guarda la scheda del film