Concerti Genova Mercoledì 7 agosto 2013

Paola Turci in concerto a Rapallo: il festival dei cantautori

Paola Turci

Genova - Nel periodo che va da venerdì 9 a venerdì 23 agosto si svolge, a Rapallo, la rassegna musicale Se una notte d'estate un cantautoreLa manifestazione, organizzata dall'associazione culturale Le Muse Novae sotto la direzione artistica di Federico Sirianni, è articolata in tre serate, che vedono protagonisti musicisti liguri e come ospiti alcuni cantautori italiani.

Ecco il programma completo della rassegna:

Venerdì 9 agosto

Lungomare Vittorio Veneto  
Espresso Atlantico e Guido Catalano in duetto con Federico Sirianni

Guido Catalano, poeta e performer, ha, tra l'altro, partecipato alle trasmissioni televisive Mtv True Line e Barbareschi Sciok. In questo periodo partecipa a Celi mio marito, spettacolo preserale di raitre, condotto da Lia Celi.

Espresso Atlantico è una piccola orchestra composta dal pianista, compositore e cantante Andrea Gattico, dalla violinista Mayumi Suzuki, dal percussionista Vito Miccollis e dal contrabbassista Marco Piccirillo. L’orchestra invita ad un’esplorazione musicale intercontinentale, non senza suggestioni retrò e, accanto a composizioni originali, propone un repertorio canoro e strumentale di autori come Lecuona, Galliano, Piazzolla, Misora Hibari e Celentano.

 

Lunedì 19 agosto

Lungomare Vittorio Veneto

Giua, cantautrice rapallina. Nel 2003 si è aggiudicata il Premio Lunezia e il Festival di Castrocaro e nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo.

Ospite della serata: Paola Turci

 

Venerdì 23 agosto            

San Michele di Pagana
Fabrizio Casalino, Armando Corsi e Max Manfredi

Fabrizio Casalino, comico e cantautore di Genova, è noto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione a programmi come Colorado Cafè. Nel 2012 ha vinto il Premio Bindi a Santa Margherita.

Armando Corsi, chitarrista nato all’ombra della Lanterna, ha alle spalle quarant’anni di carriera in nome della scuola cantautorale nostrana.

Max Manfredi, vincitore, nel 2009, del Premio Lunezia e della Targa Tenco. Ha collaborato con Fabrizio de Andrè.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il sale della terra Di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado Documentario Francia, 2014 Il film racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla... Guarda la scheda del film