Concerti Genova Martedì 6 agosto 2013

Rien ne va Blues 2013: festival musicale a Zoagli

Genova - Venerdì 9 e sabato 10 agosto, a partire dalle 20, si tiene a Zoagli, in piazza XXVII dicembre, la terza edizione di Rien ne va Blues Festival, kermesse musicale organizzata dall’associazione turistica Pro Loco di Zoagli, con il patrocinio del Comune.

Il progetto, che nasce all'inizio dell'estate del 2011 da un'idea di Fabio Kid Bommarito e giunge, quest’anno, alla terza edizione, si dedica anche alla solidarietà. Parte del ricavato della vendita del merchandising è devoluto, infatti, a titolo di beneficienza a L'appartamento - Residenza flessibile per l'Autismo - e ad Anffas, che saranno presenti in piazza per raccogliere offerte e vendere i loro prodotti.

Venerdì 9 salgono sul palco:

Raw Groove, trio formato dal cantante-chitarrista Andrea De Leo, dal bassista Andrea Fortunato e dal batterista Emanuele Ferrara. Il gruppo propone pezzi di texas blues, ma anche brani più rock alternati a classici del genere

Pulin and The Little Mice, band che ha all'attivo numerosi concerti in tutta Italia e ha preso parte a importanti manifestazioni, come Rootsway Roots'n'Blues Festival, Balla coi Cinghiali, Downtown Music Fest, Arenzano Blues, Ferrara Buskers Festival, per citarne solo alcune.

Love Potatoes, trio acustico formato da Matteo Nocco, Marco Galvagno e Fabio Bommarito

Louasso Blues Band, gruppo che propone un repertorio formato da cover e da alcuni pezzi di blues corallino, ovvero la rivisitazione di blues classici con uno stile un po' rockeggiante e testi rigorosamente in italiano.

DownTown Blues Band, caratterizzati da un sound dinamico e vigoroso.


Sabato 10  vede le esibizioni di:

Doctor Wood, trio che si avventura nel territorio del blues contemporaneo, ma con la ferma consapevolezza che sono proprio le sonorità del texas blues l'ambito in cui si trova a suo agio.

Juke Joint Experience, gruppo che si caratterizza per un suono ruvido, scarno ed essenziale, tra ritmi percussivi africani, arcaici sentori blues e dirompenti vampate punk.

Overoots, duo che tenta di proporre una musica che, partendo dalla radice blues, si arricchisce di atmosfere soul, funky e R ’n B.

Piero De Luca & Big Fat Mama, gruppo che cerca di recuperare nel proprio repertorio brani della tradizione blues, ma poco proposti.

Kid Blues Combo, il cui repertorio spazia dai blues più classici al rock’n’roll e al rockblues, cercando di divertire il pubblico.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film