Weekend Genova Venerdì 2 agosto 2013

Silent Disco e Zibba live. Il weekend di Zena

Zibba

Genova - Primo weekend di agosto, e l'estate entra nel vivo. C'è chi parte e c'è chi resta. Noi per solidarietà ci rivolgiamo ai secondi, che cercano svago e divertimento in una città sempre più deserta. Ma andiamo al sodo e vediamo quali sono gli appuntamenti per questo fine settimana caldo e umido.

Cominciamo con uno degli eventi musicali più attesi dell'estate, la Silent Disco, in programma nella suggestiva cornice della Baia del Silenzio sabato 3 agosto, a partire dalle 22. Diventata ormai un must dell'estate genovese, la disco silenziosa vi aspetta per farvi ballare fino alle tre del mattino. Cuffie in testa, cocktail in mano e via alle danze.

Sempre musica, ma di altro genere con il concerto di Zibba. Il cantautore ligure si esibisce domenica 4 agosto in piazza Nastré ad Arenzano. L'esibizione si inserisce nella rassegna musicale Amor sacro amor profano, che quest’anno omaggia il settantesimo anniversario della traduzione dell’antologia di Spoon River, di Edgar Lee Masters a cura di Fernanda Pivano.

Per chi non vuole allontanarsi dal centro città, ma vuole comunque ballare e ascoltare buona musica, segnaliamo il concerto dell'Orchestra Bailam, in programma al Porto Antico. Sabato 3 agosto, a partire dalle 21.30, la Piazza delle Feste diventa la cornice ideale per ospitare il concerto di una delle band che cerca la contaminazione dei suoni mediterranei e balcanici.

Gli amanti del jazz non possono perdere il primo appuntamento con jazz on air, la rassegna dedicata alla musica che fa dell'improvvisazione il suo punto di forza. Sabato 4 agosto a inaugurare la kermesse jazzistica, in programma a Chiavari nel caratteristico largo della Loggia dei Templari (piazza della Torre), il concerto del sassofonista Gilad Atzmon, accompagnato dal pianista Mauro Grossi. Inizio concerto: ore 21.30, ingresso gratuito.

Ancora musica, ma più raccolta e ricca di emozioni, in occasionie della Notte bianca della Girandola, in programma sabato 3 agosto a Gattorna, frazione di Moconesi, a partire dalle 19 festival degli artisti di strada più musica live. Inoltre, durante la serata, molti ristoranti del posto propongono un menù fisso a 10 Euro.

Ivana Spagna, la mitica cantante che con la sua sensualità ha sedotto migliaia di fan a cavallo tra gli Anni '70 e '80, è in concerto domenica 4 agosto alle 21.30 a Rapallo, in occasione della Sagra San Martino di Noceto.

Voglia di gonnelline di paglia e danze sfrenate? Voglia di Hawaii? Non perdete allora l'appuntamento con l'Hawaiian festa, in programma a Pegli, sabato 3 agosto presso il Wendy dalle 18.30 in poi.

Infine, per i più golosi, segnaliamo due appuntamenti mangerecci da non perdere: la sagra delle frittelle a Sestri Levante, in programma nella romantica cornice di Villa Libiola, da sabato 3 a lunedì 5 agosto a partire dalla 19. E la Muscolata di Riva Trigoso, in programma sabato 3 agosto nel borgo marinaro a partire dalle19.30.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film