Genova Giovedì 1 agosto 2013

Fidas: d'estate la raccolta di sangue non si ferma

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Ads Fidas è l’associazione genovese che si occupa di donazione di sangue per gli ospedali liguri. È nata a Genova 58 anni fa e oggi conta oltre 20 mila associati, anche se non tutti sono donatori attivi.

«I volontari invece sono impegnati nel proporre attività per stare insieme, e riflettere divertendosi. Peccato che, a causa di questa crisi economica che coinvolge un po' tutti, siano poche le persone che hanno voglia di impegnarsi nelle attività del terzo settore. Noi però ce la mettiamo tutta per essere utili», spiega il presidente Emanuele Russo.

E i volontari Fidas non si fermano nemmeno d'estate: «Ogni giorno organizziamo raccolte a Genova, da via Balbi a via Venti Settembre. La nostra autoemoteca si sposta poi in riviera, da Rapallo a Moneglia, fino a Cogoleto». Qui trovate gli appuntamenti con i volontari Fidas a Genova e provincia, giorno per giorno.

La sede di Ads Fidas si trova a Genova, in via Ponticelli 13/1. Chi volesse maggiori informazioni o desiderasse diventare donatore - e, perché no, volontario dell'associazione - può chiamare il numero 010 8314855.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film