Weekend Genova Venerdì 26 luglio 2013

Pfm, Andrea Pazienza e Padiglione dei Cetacei: il weekend a Genova e provincia

Genova - Caldo soffocante e voglia di ferie? Se ancora non è arrivato il momento per le agognate vacanze, non disperatevi, perché a Genova e provincia il weekend è ricchissimo di eventi per tutti i gusti, tra concerti, spettacoli e appuntamenti gastronomici.

Grandi festeggiamenti al Porto Antico per l’apertura del nuovo Padiglione dei Cetacei con il concerto gratuito della Pfm, seguito da uno spettacolo di fuochi d’artificio (venerdì 26, ore 22.30).

Sempre al Porto Antico proseguono gli appuntamenti di Palco Sul Mare Festival: prima con il concerto di Eugenio Finardi (sabato 27, ore 21) e poi con Mimmo Locasciulli (domenica 28, ore 21).  Restando in città segnaliamo anche il live di Mascarimirì ai Giardini Luzzati (domenica 28, ore 21) accompagnato da un aperitivo salentino e la rassegna TraVoltri dagli E20, tra musica e stand gastronomici (da venerdì 26 a domenica 28 luglio, ore 21).

In riviera, presso il Parco Tigullio di Lavagna c’è lo Zero Festival, sul palco Groove Yard Sound System, U Carbun, Teletalpe e Poor Man Style (venerdì 26, ore 20) e poi Dj set Keller, Alter Law, Criminal Jokers e Sick Tamburo (sabato 27, ore 20). Al Senhor do Bonfim di Nervi (passeggiata Anita Garibaldi), invece, si balla con il dj set di Max Carpaneto e Marco Valenti per la serata Red Spritz Passion (sabato 27, ore 20). A Rapallo, invece, c’è il Festival Valle Christi, sul palco la Borgo Big Band, che si esibisce con brani di jazz classico e arrangiamenti originali (sabato 27, ore 21.30).

Spostandoci in Basso Piemonte, all’outlet di Serravalle c’è il Serravalle SummerNightsJazz la star degli anni ’80-’90 Lisa Stansfield (sabato 27, ore 21). Ad aprire il concerto James McCarney, figlio di Paul. Durante la serata i negozi restano aperti fino a mezzanotte. Il giorno seguente la musica prosegue con Simona Molinari (domenica 28, ore 21).

Non solo musica nel weekend, ma anche spettacoli. A Villa Imperiale appuntamento con la rassegna Ridere d’agosto…ma anche prima. In scena La bella addormentata nel bosco (sabato 27, ore 21.30). Al teatro della Gioventù, invece, proseguono le repliche della Strana coppia (domenica 28, ore 17 e 21).

In ambito artistico segnaliamo al Museo Luzzati nell’area del Porto Antico la mostra con le opere di Andrea Pazienza (visitabile fino al 7 ottobre. 10.00-13.00 e 15.00-19.00. Ingresso 5 Euro, bambini gratis fino a 6 anni).

Tra gli incontri, invece, presso l’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure c’è Patrimonio Italia: l’Economia tra Ambiente, Arte e Cultura con Philippe Daverio, Massimo Bottura, Giancarlo Pallavicini, Letizia Radoni, Sebastiano Venneri (venerdì 26, ore 21). Sempre a Santa Margherita Ligure presso l’Anfiteatro si svolge anche il Premio Internazionale per l’economia con Giuliano Amato, Fabrizio Forquet, Salerno Aletta, Pierluigi Murro, Francesca Bartoli, Giovanni Ferri e Zeno Rotondi (sabato 27, ore 21).

Se vi capita di fare un salto a San Fruttuoso di Camogli, sabato 27 ci sono i festeggiamenti per l’anniversario di posa della statua con processione di subacquei e di natanti a remi e benedizione del mare (ore 21).

Passiamo agli appuntamenti gastronomici: per chi resta in città ai Giardini Luzzati appuntamento con una Grigliata in piazza (sabato 27, ore 18), mentre in corso Italia ai Bagni Roma appuntamento con una cena estiva seguita da giochi pirotecnici (venerdì 26, ore 20.30. 25 Eu). A Borzonasca segnaliamo la Sagra della Baciocca (sabato 27, ore 19), mentre a Sant’Olcese c’è la Festa della Birra accompagnata dalla musica degli U-Boot 70

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film