Concerti Genova Martedì 23 luglio 2013

Palco sul mare Festival 2013: Eugenio Finardi e Mimmo Locasciulli

di

È possibile abbonarsi alle due serate di Eugenio Finardi Parole e Musica e Mimmo Locasciulli Live Tour 2013. A partire da euro 28,75: compra l'abbonamento.

Genova - Doppio appuntamento con la musica d'autore al Porto Antico per il Palco Sul Mare Festival: sabato 27 luglio è la volta di Eugenio Finardi con la serata Parole e Musica, mentre domenica 28 appuntamento con l'esibizione di Mimmo Locasciulli.

Parole e Musica si inserisce all’interno del Nuovo Umanesimo Tour ed è una serata caratterizzata da un’atmosfera più intima e coinvolgente, in cui il cantautore milanese si concede in spazi teatrali all’aperto per raccontarsi e raccontare in musica. Attraverso questa testimonianza musicale, Finardi vuole riportare il suo punto di vista dell’epoca straordinaria in cui, con una carriera di quarant’anni alle spalle, è stato protagonista. Accompagnato sul palco da un chitarrista, l’artista sottolineerà queste sue riflessioni con brani dal suo repertorio, dalla tradizione blues e da improvvisazioni, con la capacità di parlare all’anima della gente ma anche di stupire e divertire. (Acquista i biglietti per il concerto di Eugenio Finardi su happyticket).


La sera seguente, l'appuntamento è con Mimmo Locasciulli, che durante la sua pluritrentennale carriera, si è spesso spinto oltre la canzone d'autore per esplorare i territorio del jazz e el blues, collaborando con artisti di diversa estrazione come Greg Cohen, Lenny Pickett, Willie Schwarz, Enrico Pierannunzi, Frankie Hi-NRG. Dopo aver pubblicato diciassette album, esce il suo ultimo cd, Idra, prodotto da Locasciulli e Cohen tra Roma e New York. Ad aprire il concerto, sarà il cantautore Cristiano Angelini, vincitore della Targa Tenco 2011 come miglior opera prima e che vanta le collaborazioni di Vittorio De Scalzi e Max Manfredi; con l’artista ligure in questa avventura troviamo Marco Spiccio, Matteo Nahum. (Acquista i biglietti per il concerto di Mimmo Locasciulli su happyticket.it)

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film