Genova Venerdì 19 luglio 2013

Mabota A.s.a: a Genova gioca una squadra di calcio multietnica

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L'associazione Mabota A.s.a  è nata a Genova nel gennaio del 2005 grazie all’odea di un gruppo di amici africani che vivono a Genova, per promuovere il ruolo della donna. Tra le finalità dell’associazione c’è anche quella di favorire l'integrazione degli immigrati africani in Italia e lo scambio di cultura, per evitare la ghettizzazione.

Sono molte le attività dell’associazione: dai progetti di cooperazione allo sviluppo per l’Africa a quelli di collaborazione con gli italiani, «per creare un nuovo dialogo», spiega Mayizoia Lemba, presidente di Mabota A.s.a.

Dallo scorso anno, i volontari organizzano un torneo dal titolo Insieme si può: «Nel 2012 è nata anche una squadra di calcio multietnica». Quest’anno la manifestazione si svolge a Genova nel campo di hockey Lagaccio, in via Bari, alla fine di via Napoli.

Le gare sono in corso e terminano domenica 21 luglio, tra la gara finale e musica dal vivo. Ogni giorno l’appuntamento è a partire dalle 18.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film