Weekend Genova Giovedì 18 luglio 2013

Fedez, Baustelle e Bagnun: il weekend a Genova

Baustelle

Genova - Musica, spettacoli e gastronomia nel weekend e anche un po' prima a Genova e provincia.

Partiamo dai concerti. Per il Goaboa 2013 appuntamento con Fedez, sul palco del Porto Antico. Ad aprire la data genovese del tour del rapper c’è Albe Ok (venerdì 19, ore 21.30). Sempre al Porto Antico in piazza delle Feste, segnaliamo anche il live di Carlo Marrale (sabato 20, ore 21.30) e l’apertura del Gezmataz 2013 con The Steve Swallow quintet (domenica 21, ore 21.30).

A Villa Bombrini, invece, concerto di Antonella Ruggiero e della Banda di Piazza Caricamento (venerdì 19, ore 21). Serata di musica anche a Sestri Levante, con il concerto dei Baustelle alla Baia del Silenzio nell’ambito del Mojotic (sabato 20, ore 21.30).

Un’anteprima del weekend già a partire da giovedì 18 con il reggae dei The Congos a Casella (giovedì 18, ore 21) e a Rapallo sul lungomare Vittorio Veneto con la musica dei Ricchi e Poveri (giovedì 18, ore 21).

Restando in città proseguono gli appuntamenti di Genova Creativa e Cresta: da giovedì 18 a sabato 20 ai Giardini Baltimora appuntamento prima con la Notte Greenfog con Bachi di Pietra, Blu Nepal, Ofelia Dorme, To Hide Away e Merckx (giovedì 18, ore 18), poi con Genova Urla, una serata Metal con Ufomammut, Isaak, Grime, Cannibal Movie, Lilium, Toolbox Terror (venerdì 19, ore 18) e per finire con l’Hip hop per la serata Urban Plastic con Klave, Rafè, Casa degli Specchi, Wha, Mel, Fat, Blazers Crue, Mental slug e Radici Urbane, tra freestyler e hip hop libero (sabato 20, a partire dalle 18).

Tra gli appuntamenti del weekend al Palacep di via della Benedicta segnaliamo Don Gallo vivo e vegeto l’iniziativa organizzata dalla Comunità di San Benedetto per l'85esimo anniversario della nascita di Don Gallo con Vladimir Luxuria, Alba Parietti, Teresa De Sio, Maurizio Landini, Giorgio Scaramuzzino, Claudio Burlando, Marco Doria, Giuliano Pisapia e altri ospiti. Presentano Carla Peirolero e Claudio Agostoni (giovedì 18, ore 20.30).

Nel weekend non mancano gli spettacoli: nell’ambito del Lunaria Festival in piazza San Matteo c’è Non seppellitemi viva. Marina Cvetaeva (dal 18 al 19 luglio, ore 21.15), mentre a Chiavari nella piazzetta dei Pescatori va in scena Odissea, un racconto mediterraneo con Max Paiella che leggerà il Canto XII – Le Sierene, Scilla e Cariddi (venerdì 19, ore 21). Proseguono anche gli appuntamenti con il Festival dell’Acquedotto: presso il Sagrato della Chiesa di Nostra Signora dell’Assunta va in scena Ingannati (sabato 20, ore 21.30), di e con Nicola Pannelli. Scopri su mentelocale.it tutti gli altri spettacoli della settimana.

Al Porto Antico per i più piccoli e non solo segnaliamo l’apertura presso Wow Genova Science Center della mostra Abissi. Missione in fondo al mare (sabato 20, dalle 10 alle 24. Ingresso 5 Euro).

Che weekend d’estate sarebbe senza un po’ di tipiche sagre? Tra le tantissime in programma a Genova e provincia, vi ricordiamo quella del Bagnun a Riva Trigoso, con stand gastronomici che servono la tipica zuppa di pesce ligure (da venerdì 19 a domenica 21 luglio, ore 21.30) e quella della Nutella a Isola del Cantone, accompagnata dal concerto dei Buio Pesto (venerdì 19, ore 21). Per tutte le altre sagre del weekend leggi l’articolo dedicato.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film