Concerti Genova Venerdì 12 luglio 2013

Cody ChesnuTT @ Goa Boa: un soul man al Porto Antico di Genova

Cody ChesnuTT
© Andrea Baroni
Altre foto

Genova - Un concerto pieno di energia, tra il soul e il funky vero e puro quello di ieri sera di Cody ChesnuTT, nel piazzale delle Feste del Porto Antico. Il concerto, secondo appuntamento del festival GoaBoa 2013, è stato musica allo stato puro per un set, durato circa un’ora e mezza, di black music coinvolgente ed esaltante anche per il pubblico, che non ha smesso un secondo di ballare.

Dopo dieci anni dal precedente album, The Headphone Masterpiece, successo planetario che lo ha lanciato nel mondo della musica, ChesnuTT è ritornato alla grande con il suo ultimo lavoro, Landing On A Hundred, suonando sul palco pezzi intensi come That's Still Mama, Don't Follow Me e Love Is More Than A Wedding Day.

Caschetto blu in testa Cody, accompagnato da musicisti di tutto rispetto che gli hanno fatto da cornice ritmica instancabile, ha tenuto il palco come un vero soul man, per uno show passionale che, attraverso le canzoni, ha raccontato la storia di una redenzione, come artista e come uomo che, a causa del successo dirompente, aveva perso la strada tra alcol e droga.

Ad aprire la serata ci ha pensato un impeccabile Zibba, con i suoi Almalibre e una session con il re della black music italiana, Bobby Soul. Uniche pecche della serata, l’acustica non perfetta, con un feedback che ha disturbato i live e, forse complice la crisi economica, il poco pubblico che ha partecipato a uno dei concerti più coinvolgenti della stagione.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film