Concerti Genova Domenica 14 luglio 2013

The Congos in concerto a Casella @ l'Area expò

The Congos

Genova - Giovedì 18 luglio l’area expò del comune di Casella renderà omaggio alla musica reggae con ospiti d’eccezione: i giamaicani The Congos, uno dei nomi più straordinari del roots reggae degli anni Settanta. Il gruppo vocale sincopato per eccellenza, composto da Cedric Myton, Roy Johnson e Watty Burnett, porterà sul palco il must musicale che li ha resi famosi, cioè il loro straordinario intreccio vocale mescolato ad altrettanto peculiari suoni.

Autori di brani come Congo man e Ark of the covenant, i musicisti giamaicani hanno raggiunto il successo con l’album capolavoro The heart of Congos, divenuto un simbolo del roots giamaicano e disco imperdibile per i very amanti del genere, seguito dagli altrettanto unici Congo Ashanti e Image of Africa, pietre miliari del suono sincopato.

In apertura saliranno a rotazione sul palco i francesi The Banyans, da Imperia i Barmagrande, storica band reggae ligure, e i genovesi Farmers Roots. Si potrà anche imparare a ballare con il maestro senegalese Waly Tourè e le ballerine della Baliano accompagnate dalle percussioni del collettivo Jammafrica.

L’evento, organizzato dall’associazione Liguria Reggae Yardies, invaderà Casella con canti, suoni e balli dell’isola che ha dato i natali anche a Bob Marley.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film