Weekend Genova Venerdì 12 luglio 2013

Goaboa 2013, sagre e spettacoli: il weekend a Genova

Genova - È venerdì, ci siamo. Tutto è pronto per liberarsi dallo stress e vivere a pieno il weekend, tra musica, spettacoli, sagre e iniziative.

Iniziamo dai concerti. Al Porto Antico in piazza delle Feste doppio appuntamento con il GoaBoa 2013, prima con Tom Tom Club (venerdì 12, ore 21) sul palco con Mr Ouma, I Raptus e il dj set di Allo e poi con i Motel Connection e i Tomakin (sabato 13, ore 21). Sempre per la musica segnaliamo anche a Sestri Levante al Teatro Arena Conchiglia il concerto-tributo a Mogol con Max Cottafavi, Moris Prandella, Robby Pellatti, Max Gabbanizza e Giovanni Marani (domenica 14, ore 21).

Per chi vuole ballare, appuntamento al Covo di Santa Margherita Ligure con un party anni ’80 con Sandy Marton (venerdì 12, ore 21); mentre alla Polveriera c’è una serata tra musica, danza e dj set cui partecipa Gabriel Garko (sabato 13, ore 21. 40 Eu). Tra i dj set segnaliamo anche quella con Erol Alkan al Banano Tsunami (sabato 13, ore 21). Allo Zipier di Recco, nella Baia dei Frati, invece, c’è il Beer on the beach party (sabato 13, ore 18).

Nel weekend non mancano gli spettacoli, dal Gran Bazar de le Mille e una notte a cura del teatro della Tosse ai Giardini Luzzati (fino al 13 luglio, ore 21.15). Nell’ambito del Porto Antico Estate Spettacolo 2013 va in scena Scintille, con testo e regia di Laura Sicignano (domenica 14, ore 21.30), mentre per la rassegna Ridere d’Agosto a Villa Imperiale va in scena Il maestro di tango (sabato 13, ore 21.30). Per il Festival dell’Acquedotto segnaliamo La solitune del Re – i 55 giorni di Aldo Moro nella prigione del popolo  a Palazzo Ducale (sabato 13, ore 21.30). A Villa Bombrini, invece, è di scena il Festeatro di Strada con tre giorni di spettacoli (da venerdì 12 a domenica 14). Tanti gli appuntamenti anche con il festival di creatività stanziale Cre.sta per GenovaCreativa, sia con Mare Dentro a Palazzo Bianco (venerdì 12, ore 18), sia sempre a Palazzo Bianco con l’installazione di Olivia Giovannini (venerdì 12, ore 18). Tra gli appuntamenti teatrali ricordiamo anche a Bogliasco il NiNiNfestival, la rassegna dedicata ai bambini (da venerdì 12 a domenica 14 luglio). Leggi su mentelocale.it tutti gli altri appuntamenti a teatro della settimana.

Se volete visitare una mostra, a Palazzo Ducale fino al 25 agosto prosegue l'esposizione con gli scatti di Stanley Kubrik; mentre per arte contemporanea a Villa Croce c’è la mostra Colore e Dispositivo di Gintaras Didziapetris (fino al 22 settembre). A Nervi presso la Galleria d’arte moderna e le Raccolte Frugone, invece, c’è la mostra SemiEqui (dal 7 luglio al 1 settembre, dalle 10 alle 19).

Per chi vuole osservare il cielo stellato, appuntamento a Rossiglione presso l’Agriturismo La Maliarda in via Valle Gargassa 136 con Osservando gli astri dell’estate (sabato 13, ore 22. Cena ore 20, menù 20 Euroadulti e 10 Euro bambini fino a 10 anni. Per prenotazioni: 348 5822602 o info@lamaliarda.com).

Nel weekend non mancano le sagre e le feste di paese, dalla EcoSagra Sociale 2013 di Sciarborasca con Andrea Braido in concerto (venerdì 12, ore 21) alla Sagra della rosticciana a Neirone (domenica 14, a partire dalle 19) e sempre a Neirone anche la sagra dell’acciuga fritta (sabato 13, ore 19).  E ancora tortello a Montepegli (dal 12 al 14 luglio) e festa d’estate a Calcinara (fino a sabato 13 luglio), Pansoti a Fontanegli (sabato 13, ore 19) e Capponada a San Rocco di Camogli (dal 13 al 14 luglio). Per chi resta in città, poi ci sono la Festa a Villa Scassi a Sampierdarena tra mercatini artigianali, stand e animazioni per bambini (venerdì 12, ore 9) e la Festa di Sant’Alberto a Sestri Ponente tra Frittelle e sbarazzo. Scopri tutte le altre sagre della settimana su mentelocale.it

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film