Genova Giovedì 11 luglio 2013

Assoutenti Liguria: gli sportelli dedicati ai consumatori

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Tutelare i consumatori e gli utenti, incoraggiare la partecipazione dei cittadini alle scelte delle pubbliche amministrazioni, sensibilizzare e educare l'opinione pubblica a un consumo consapevole e intelligente.

Sono questi i principali obiettivi di Assoutenti Liguria, l'associazione di consumatori che è stata fondata nel 1982. A Genova sono sei gli sportelli che si trovano in giro per la città: da Sampierdarena, in piazza Montano, a vico superiore del Fieno, Oregina, Quinto, Prà, Sestri Ponente. «Ma è prevista l'apertura di altri punti di incontro: a settembre quello nei pressi della Porta dei Vacca, poi sarà la volta di Marassi e della Val Bisagno», spiega Antonio Curri, segretario regionale di Assoutenti Liguria.

«Aprire nuovi punti di incontro è importante: si rivolgono a noi molti anziani, che spesso non hanno al possibilità di spostarsi. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18».

Attualmente i volontari dell'associazione sono una decina; per entrare a far parte dell'associazione e dare una mano, basta chiamare il numero 010 540256. I volontari si occupano della prima accoglienza, poi ci sono dei professionisti - avvocati, conciliatori e altre figure professionali - che cercano il modo migliore per risolvere i problemi.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film