Genova Giovedì 11 luglio 2013

Assoutenti Liguria: gli sportelli dedicati ai consumatori

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Tutelare i consumatori e gli utenti, incoraggiare la partecipazione dei cittadini alle scelte delle pubbliche amministrazioni, sensibilizzare e educare l'opinione pubblica a un consumo consapevole e intelligente.

Sono questi i principali obiettivi di Assoutenti Liguria, l'associazione di consumatori che è stata fondata nel 1982. A Genova sono sei gli sportelli che si trovano in giro per la città: da Sampierdarena, in piazza Montano, a vico superiore del Fieno, Oregina, Quinto, Prà, Sestri Ponente. «Ma è prevista l'apertura di altri punti di incontro: a settembre quello nei pressi della Porta dei Vacca, poi sarà la volta di Marassi e della Val Bisagno», spiega Antonio Curri, segretario regionale di Assoutenti Liguria.

«Aprire nuovi punti di incontro è importante: si rivolgono a noi molti anziani, che spesso non hanno al possibilità di spostarsi. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18».

Attualmente i volontari dell'associazione sono una decina; per entrare a far parte dell'associazione e dare una mano, basta chiamare il numero 010 540256. I volontari si occupano della prima accoglienza, poi ci sono dei professionisti - avvocati, conciliatori e altre figure professionali - che cercano il modo migliore per risolvere i problemi.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film