Concerti Genova Domenica 7 luglio 2013

Beatles Fest al Porto Antico per i Fab Four

Il Gruppo prog delle Orme ospiti della rassegna dedicata ai Beatles

Genova - Una full immersion nelle atmosfere musicali sixties nel segno dei Beatles. Così si presenta la Beatles Fest, in programma i prossimi lunedì 8 e martedì 9 luglio al Porto Antico, con concerti, seminari, mostre ed incontri sparsi lungo l’arco delle due giornate.

La rassegna inizia lunedì 8 luglio con due band che hanno vissuto in prima persona i favolosi anni sessanta, e continuano a riproporre i classici di quel periodo, La storia New Trolls e Le Orme (inizio concerto ore 21.30, ingresso 28 Euro + prevendita), un vero connubio fra Beat e Prog, reduci da un tour che ha toccato i migliori teatri italiani con continui sold-out.

Martedì 9 luglio a riproporre il suono vintage dei fab four arrivano i The Beatbox, band considerata fra le migliori  a livello nazionale ed europeo, nella riproduzione del periodo Beatles che va dal ‘62 al ’66 (inizio concerto ore 21.30 ingresso 15 Euro + prevendita), preceduti da The Shout e i Nowhere band, altre band italiane ben conosciute dagli addetti ai lavori e dai sostenitori beatlesiani.

Per le conferenze, Glauco Cartocci illustra al pubblico Il Caso del Doppio Beatle, uno fra i più completi documentari sulla teoria Paul Is Dead ovvero la presunta morte di Mc Cartney, mentre Beppe Brocchetta Presidente dei Beatles fans Italiani presenta il suo libro Liverpool e il mito dei Beatles: viaggio fotografico, che immortala Liverpool ed i suoi sobborghi, i luoghi dove i Beatles hanno trascorso i primi anni della loro giovinezza.

Infine Franco Zanetti, editore di Rockol, propone il suo monumentale Libro Bianco dei Beatles: la storia e le storie di tutte le canzoni uscito nel 2012 in occasione del cinquantesimo anno dall’uscita di Love me do.

Per i più curiosi c'è la possibilità di assistere a un seminario sulle chitarre utilizzate dai Fab four, Gretsch e Rickenbacker,  a cura di Arturo Occhiuto (musicista ed esperto di strumenti Beatles) e di Claudio Gioia (musicista, collezionista di strumenti musicali d’epoca) e per due mostre : All you need is paint; collettiva d´Arte Contemporanea di 80 Opere su Tela senza cornice e Liverpool e i Beatles, una mostra fotografica a cura di Beppe Brocchetta con l’esposizione di 14 fotografie originali 100x70

Infine nel mercatino di memorabilia saranno presenti diversi espositori e collezionisti di materiale amatoriale, tutto nel segno dei quattro di Liverpool.


Acquista i biglietti per The Beatles Fest comodamente online su Happyticket

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Van Gogh Sulla soglia dell'eternità Di Julian Schnabel Drammatico 2018 È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la... Guarda la scheda del film