Concerti Genova Lunedì 1 luglio 2013

Goaboa 2013 a Genova con Fedez, Ministri e Motel Connection

Fedez

Genova - Manca pochissimo all'edizione 2013 del Goaboa Festival, la grande kermesse musicale, che da oltre quindici anni anima l'estate genovese con musica e concerti per tutti i gusti.

I primi a salire sul palco di Piazza delle Feste al Porto Antico per la Multivitaminic edition 2013 sono i Ministri (mercoledì 3 luglio, apertura porte ore 20, concerto ore 21) per la serata Strawberry night. La band alternative rock milanese propone al pubblico i brani del nuovo album, Per un Passato Migliore, tra cui il singolo Comunque. Nella stessa serata sul palco anche I Venus, gruppo pop rock di origine savonese, che ha da poco pubblicato il secondo album, Dasvidania.

Il Goaboa 2013 prosegue con la serata Banana funkysoul, con il concerto di un big internazionale come Cody Chesnutt (giovedì 11 luglio, apertura porte ore 20, concerto ore 21). Chesnutt, che non ha bisogno di presentazioni, è una delle voci più influenti del panorama soul mondiale. Attivo dagli anni '90, a fine 2012 ha pubblicato il suo album, Landing on a Hundred. Nella stessa serata anche il cantautore ligure Zibba insiema agli Almalibre, che dopo la vittoria della targa Tenco lo scorso anno, a maggio 2013 ha pubblicato il nuovo album, E sottolineo se. A chiudere la serata è previsto un dj set.

La Multivitamic Edition si arricchisce dei ritmi della new wave con l'esibizione dei Tom Tom Club per la Watermelon night (venerdì 12 luglio, apertura porte ore 20, concerto ore 21) . La band di Tina Weymouth e Chris Frantz che da oltre trent'anni calca i palcoscenici di mezzo mondo propone al pubblico del Porto Antico i vecchi successi, accompagnati dai brani del nuovo album, Downtown Rockers. La serata prosegue all'insegna dell'underground con Mr Puma e i Raptus con Back to the future, con un excursus musicale dagli anni '90 ai giorni nostri. L'aftershow e affidato alla Valigetta, una nuova realtà del panorama house, electro e disco.

La quarta serata del Goaboa 2013, Papaja electro night, come spiega il titolo è all'insegna dell'elettronica: sul palco prima i Motel Connection, seguiti dai Tomakin con Epopea di uno qualunque (sabato 13 luglio, apertura porte ore 20, concerto ore 21). La band di Samuel, Pisti e Pierfunk, reduce dalla pubblicazione del nuovo album Vivace, tra cui il singolo Midnight Sun, proporrà al pubblico, oltre alla musica electro e sperimentale, anche un inedito approccio tecnologico, tramite una app per I-Phone e Android, che consente agli appassionati di interagire con altri appassionati e di ricevere sorprese dalla band. A chiudere il concerto il dj/vj set a cura degli Aucan.

Ultima, ma non meno importante serata, quella dedicata al rap e all'hip hop, Grape rap (venerdì 19 luglio, apertura porte ore 20, concerto ore 21). Ospite d'onore è Fedez, il rapper che ha scalato le classifiche e conquistato il web con il suo Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e con la hit Il Cigno NeroOltre a Fedez, altri due protagonisti della scena rap, dal genovese AlbeOk ai Blnkay.

Acquista i biglietti per il Goaboa 2013 comodamente online su happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film