Concerti Genova Giovedì 4 luglio 2013

Mojotic Festival 2013: Willy Mason in concerto a Sestri Levante

Genova - Sarà un concerto intimo e gratuito quello di Willy Mason, che si terrà sabato 6 luglio, in piazzetta Dina Bellotti, nel cuore di Sestri Levante.

L’appuntamento, seconda data del Mojotic Festival 2013, vedrà protagonista uno dei più amati cantautori inglesi. Mason, dopo essere stato supporter di artisti come Ben Howard e Mumford & Sons, si esibirà in acustico in una delle piazzette più caratteristiche del borgo sestrese, portando al pubblico le canzoni del suo ultimo album, prodotto con Dan Carey, fatto di sonorità dub e reggae combinate con chitarra, basso e l’incredibile voce del dell’artista americano.

Canzoni piene di speranza, disillusione, amore e occasioni perse: di questo parla Carry On, il terzo album della carriera di Mason, che è anche l’ultimo capitolo di un’introspettiva basata sullo stesso artista e sulla sua vita.

Ad aprire il concerto ci sarà la presentazione del libro-fumetto 41 colpi, omaggio alla poetica di Bruce Springsteen, di Marco Peroni e Riccardo Cecchetti. Si tratta di una storia illustrata che vuole ricordare l’uccisione del ventitreenne Amadou Diallo, freddato con 41 colpi di pistola dopo essere stato fermato da due poliziotti, ponendo un momento di attenzione su vicende analoghe e discussioni che ruotano intorno al razzismo, al conservatorismo, ai media e alla società.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film