Concerti Genova Giovedì 4 luglio 2013

Mojotic Festival 2013: Willy Mason in concerto a Sestri Levante

Genova - Sarà un concerto intimo e gratuito quello di Willy Mason, che si terrà sabato 6 luglio, in piazzetta Dina Bellotti, nel cuore di Sestri Levante.

L’appuntamento, seconda data del Mojotic Festival 2013, vedrà protagonista uno dei più amati cantautori inglesi. Mason, dopo essere stato supporter di artisti come Ben Howard e Mumford & Sons, si esibirà in acustico in una delle piazzette più caratteristiche del borgo sestrese, portando al pubblico le canzoni del suo ultimo album, prodotto con Dan Carey, fatto di sonorità dub e reggae combinate con chitarra, basso e l’incredibile voce del dell’artista americano.

Canzoni piene di speranza, disillusione, amore e occasioni perse: di questo parla Carry On, il terzo album della carriera di Mason, che è anche l’ultimo capitolo di un’introspettiva basata sullo stesso artista e sulla sua vita.

Ad aprire il concerto ci sarà la presentazione del libro-fumetto 41 colpi, omaggio alla poetica di Bruce Springsteen, di Marco Peroni e Riccardo Cecchetti. Si tratta di una storia illustrata che vuole ricordare l’uccisione del ventitreenne Amadou Diallo, freddato con 41 colpi di pistola dopo essere stato fermato da due poliziotti, ponendo un momento di attenzione su vicende analoghe e discussioni che ruotano intorno al razzismo, al conservatorismo, ai media e alla società.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film