Concerti Genova Mercoledì 26 giugno 2013

Moreno Donadoni: il feeling con Daniela Dessì e il Festival di Sanremo

di
Moreno Donadoni

Genova - «E perché no! È un palco particolare e non mi tirerei indietro... ». Così Moreno Donadoni, rapper genovese e vincitore del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, ha risposto alla domanda di un giornalista di Tgcom24 su una sua eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Continua il successo e la popolarità per Moreno: il rapper, classe 1989, dopo avere firmato un contratto discografico con l'etichetta Universal Music con cui ha pubblicato il suo primo disco Stecca, ha partecipato ai Wind Music Award e gli Mtv Music Award, vincendo diversi premi.

Mentre il suo cd ha conquistato il Disco di Platino, Moreno continua a riscuotere successo tra i colleghi freestyler – come Fedez e Fabri Fibra – ma anche tra i cantanti italiani come Emma Marrone (sua direttrice artistica durante Amici) a Paola e Chiara che hanno coinvolto Moreno nel loro nuovo album di inediti Giungla.

Se il genere rap sta spopolando e sta conquistando praticamente tutti i posti delle classifiche italiane, Moreno vuole sperimentare e – come ha raccontato a Tgcom24: «Sto già pensando a un nuovo album. Ci saranno tante collaborazioni e ho scoperto di avere un bel feeling con la soprano Daniela Dessì. Aver cantato con lei durante la finale è stato bellissimo».

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film