Concerti Genova Mercoledì 26 giugno 2013

Moreno Donadoni: il feeling con Daniela Dessì e il Festival di Sanremo

di
Moreno Donadoni

Genova - «E perché no! È un palco particolare e non mi tirerei indietro... ». Così Moreno Donadoni, rapper genovese e vincitore del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, ha risposto alla domanda di un giornalista di Tgcom24 su una sua eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Continua il successo e la popolarità per Moreno: il rapper, classe 1989, dopo avere firmato un contratto discografico con l'etichetta Universal Music con cui ha pubblicato il suo primo disco Stecca, ha partecipato ai Wind Music Award e gli Mtv Music Award, vincendo diversi premi.

Mentre il suo cd ha conquistato il Disco di Platino, Moreno continua a riscuotere successo tra i colleghi freestyler – come Fedez e Fabri Fibra – ma anche tra i cantanti italiani come Emma Marrone (sua direttrice artistica durante Amici) a Paola e Chiara che hanno coinvolto Moreno nel loro nuovo album di inediti Giungla.

Se il genere rap sta spopolando e sta conquistando praticamente tutti i posti delle classifiche italiane, Moreno vuole sperimentare e – come ha raccontato a Tgcom24: «Sto già pensando a un nuovo album. Ci saranno tante collaborazioni e ho scoperto di avere un bel feeling con la soprano Daniela Dessì. Aver cantato con lei durante la finale è stato bellissimo».

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film