Concerti Genova Domenica 23 giugno 2013

Greg Lake a Palazzo Ducale, il video

Greg Lake
© William Tarantino - video di Federico Pastore

Genova - Venerdì 21 giugno nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, nell'ambito del Festival di Poesia 2013 c'è stato il reading concerto di Greg Lake, il co-fondatore degli Emerson Lake & Palmer e dei King Krimson e uno dei più influenti musicisti del panorama del progressive degli anni Settanta.

La sua carriera è iniziata nel '69 con i King Krimson e proseguita nel '70 con gli Emerson Lake e Palmer, che hanno debuttato all'Isola di Wight.  Nel '75 ha pubblicato il singolo I Believe in Father Christmas, una delle più amate canzoni natalizie. Dopo lo scioglimento del Emerson Lake & Palmer negli anni ’80, Lake si è dedicato alla carriera da solista.

Il cantante, musicista, produttore e compositore, apprezzato sia come bassista e chitarrista, ma anche e soprattutto per la sua particolarissima voce profonda, ha scaldato il pubblico di Genova con brani accompagnati dal solo suono della chitarra acustica e intervellati da racconti e poesie, come nel suo ultimo lavoro discografico Songs Of A Lifetime, che ripercorre la sua carriera.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film