Concerti Genova Sabato 22 giugno 2013

Greg Lake @ Palazzo Ducale. Le foto e il video del live

Greg Lake in concerto a Palazzo Ducale per il Festival di Poesia 2013
© William Tarantino - video di Federico Pastore
Altre foto

Genova - Greg Lake, il co-fondatore degli storici gruppi progressive rock degli Emerson Lake & Palmer e dei King Krimson, si è esibito venerdì 21 giugno in un reading concerto presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, in occasione del Festival di Poesia 2013.

Musicista, cantante e compositore di talento, Greg Lake, secondo alcuni avvicinabile a personaggi del livello di Leonard Cohen, Bob Dylan o Paul McCartney, è stato anche abile come produttore, apprezzato come bassista e chitarrista e, soprattutto per la caratteristica e profonda voce ha esordito come solista nel 1975 con il singolo I Believe in Father Christmas, divenuto in breve tempo un classico delle canzoni natalizie.

Una volta sciolti gli Emerson Lake & Palmer, nel 1980, Greg Lake ha intrapreso una brillante carriera solista collaborando tra l'altro con Bob Dylan e con gli ex compagni di palco, tra cui Pete Sinfield, dei King Krimson con cui ha sempre condiviso affinità spirituali e artistico/culturali.

Il concerto di venerdì 21 giugno è stato un evento particolare che ha visto l'artista britannico eseguire numerosi brani accompagnato solo dal suono della sua chitarra acustica, intervallati da racconti e poesie sulla riga della sua ultima fatica discografica Songs Of A Lifetime.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film