Concerti Genova Palazzo Ducale Sabato 22 giugno 2013

Greg Lake @ Palazzo Ducale. Le foto e il video del live

Greg Lake in concerto a Palazzo Ducale per il Festival di Poesia 2013
© William Tarantino - video di Federico Pastore
Altre foto

Genova - Greg Lake, il co-fondatore degli storici gruppi progressive rock degli Emerson Lake & Palmer e dei King Krimson, si è esibito venerdì 21 giugno in un reading concerto presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, in occasione del Festival di Poesia 2013.

Musicista, cantante e compositore di talento, Greg Lake, secondo alcuni avvicinabile a personaggi del livello di Leonard Cohen, Bob Dylan o Paul McCartney, è stato anche abile come produttore, apprezzato come bassista e chitarrista e, soprattutto per la caratteristica e profonda voce ha esordito come solista nel 1975 con il singolo I Believe in Father Christmas, divenuto in breve tempo un classico delle canzoni natalizie.

Una volta sciolti gli Emerson Lake & Palmer, nel 1980, Greg Lake ha intrapreso una brillante carriera solista collaborando tra l'altro con Bob Dylan e con gli ex compagni di palco, tra cui Pete Sinfield, dei King Krimson con cui ha sempre condiviso affinità spirituali e artistico/culturali.

Il concerto di venerdì 21 giugno è stato un evento particolare che ha visto l'artista britannico eseguire numerosi brani accompagnato solo dal suono della sua chitarra acustica, intervallati da racconti e poesie sulla riga della sua ultima fatica discografica Songs Of A Lifetime.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film