Concerti Genova Lunedì 10 giugno 2013

Moreno Donadoni: dopo Amici il cd 'Stecca'. E adesso gli Mtv

di
Moreno Donadoni

Genova - Domenica 9 giugno, Moreno Donadoni ha presentato alla Libreria Feltrinelli il suo nuovo album, Stecca. Il cd, uscito a fine maggio, è ormai da settimane nella top ten degli album più venduti in Italia.

Una vera e propria fiumana di ragazze e ragazzi sono accorsi alla libreria per incontrare il loro idolo. Moreno, classe 1989, fresco fresco di vittoria al talent show Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, ha autografato e scattato fotografie con le centinai di fan che hanno letteralmente occupato via Ceccardi per incontrarlo.

Il cd Stecca è nato anche grazie alla collaborazione tra Moreno Donadoni e Fabri Fibra, suo mentore e autore di alcuni brani. L'album è composto da undici tracce, tra cui due freestyle, tre singoli (La Novità, scritta con Fabri Fibra, Attento e Piccole Cose) e altri brani come Sapore d’Estate e Che confusione. Tanti pezzi dell'album sono stati presentati dal rapper nel corso delle puntate serali dello show di Canale5.

Il freestyler, che sta proseguendo la promozione del suo Stecca attraverso le città italiane, dopo la partecipazione ai Wind Music Awards, volerà, sabato 15 giugno, sul palco fiorentino degli Mtv music awards. Moreno si esibirà con tanti artisti italiani e del mondo della musica rap, tra cui: Fedez, Guè Pequeno, Marco Mengoni ed Emma Marrone, legata a Moreno da un rapporto sia artistico che personale, essendo stata sua coach durante la dodicesima edizione di Amici.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film