Concerti Genova Venerdì 7 giugno 2013

Che Festival 2013: il weekend con Giulietto Chiesa e Buio Pesto

I Buio Pesto

L'ingresso al Che Festival è come sempre gratuito, ricordate però di portare come offerta uno di questi generi, per finanziare le attività di solidarietà di Music For Peace.

Alimentari: Farina - riso - zucchero - sale - legumi - pelati - tonno in scatola - biscotti - milele.

Materiale scolastico: Quaderni - penne - matite - gomme - temperini - pennarelli - matite colorate.

Materiale igienico: Dentifiricio - spazzolino - saponette - detersivi e saponi per il bucato - pannoloni - pannolini - assorbenti.

Medicinali: Antibiotici - antiinfiammatori - antidolorifici - antipiretici

Genova - Ultimo weekend per il Che Festival di Music for Peace, la rassegna musicale e solidale all’Elicoidale di Sampierdarena (via Balleydier 60) che, tra spettacoli, concerti, sport, eventi, laboratori didattici e gastronomia, ha lo scopo di raccogliere materiale per la prossima missione dell'associazione, in partenza per Gaza il prossimo 20 giugno.

Il fine settimana del Che Festival si apre venerdi 7 giugno a partire dalle 14 con laboratori per i più piccoli, mentre in piazza Solidarbus si alternano spettacoli teatrali e musicali, per chiudere con una serata di Tango e milonga. Tra gli incontri quello con Giulietto Chiesa in Aula Vik alle 20.30 per la presentazione del suo nuovo libro, Invece della catastrofe. Tra i concerti a partire dalle 21 quello dei Mldane, degli Skarabazoo, di The Blue Young Monkey e dei Fratelli Soledad.

Le iniziative proseguono sabato 8 giugno con l'incontro in Aula Vik alle 18.30, Genova: la città che vorremmo - la democrazia partecipativa come strumento di sviluppo della Società con Barbara Comparini e Fabio Pontiggia e alle 20.30 con Genova chiama Taranto. Le città dell’acciaio, con il dottor Federico Valerio, chimico ambientale dell’Istituto Tumori di Genova. Tra i concerti a partire dalle 21 quello di Kalamu, Pedro Navaja, The Famous Balcon Band e Senza Dread. A chiusura, ore 00.00 il dj set Bless Party. Durante la giornata laboratori e attività per bambini e in piazza Solidarbus il trofeo di Aerofunk a partire dalle 14.

L'ultima giornata del Che Festival, domenica 9 giugno, vede sul palco concerti a partire dalle 21 i Buio Pesto, insieme ai Bit Nik e The Sleeves indie rock, per chiudere con il dj set di Gianni Marino. In piazza Solidarbus, invece, a partire dalle 14 c'è La Maratona delle Corali e in serata la Last Train County Band. Segnaliamo anche in Aula Vik alle ore 20.30 il dibattito Semi di giustizia: la sfida dei beni confiscati. Con Giacomo Conti e Raffaella Ramirez. 

Leggi su mentelocale.it i prossimi appuntamenti in programma al Che Festival

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: il programma di ottobre e novembre tra concerti e incontri. Info e biglietti , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Festival Organistico Internazionale: la ventesima edizione tra Liguria e Valle d'Aosta

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un amore così grande Di Cristian De Mattheis Commedia Italia, 2018 Vladimir parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma alla volta dell’Italia, Verona, alla ricerca del padre che non aveva mai conosciuto. Quest’ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi... Guarda la scheda del film