Concerti Genova Venerdì 7 giugno 2013

Che Festival 2013: il weekend con Giulietto Chiesa e Buio Pesto

I Buio Pesto

L'ingresso al Che Festival è come sempre gratuito, ricordate però di portare come offerta uno di questi generi, per finanziare le attività di solidarietà di Music For Peace.

Alimentari: Farina - riso - zucchero - sale - legumi - pelati - tonno in scatola - biscotti - milele.

Materiale scolastico: Quaderni - penne - matite - gomme - temperini - pennarelli - matite colorate.

Materiale igienico: Dentifiricio - spazzolino - saponette - detersivi e saponi per il bucato - pannoloni - pannolini - assorbenti.

Medicinali: Antibiotici - antiinfiammatori - antidolorifici - antipiretici

Genova - Ultimo weekend per il Che Festival di Music for Peace, la rassegna musicale e solidale all’Elicoidale di Sampierdarena (via Balleydier 60) che, tra spettacoli, concerti, sport, eventi, laboratori didattici e gastronomia, ha lo scopo di raccogliere materiale per la prossima missione dell'associazione, in partenza per Gaza il prossimo 20 giugno.

Il fine settimana del Che Festival si apre venerdi 7 giugno a partire dalle 14 con laboratori per i più piccoli, mentre in piazza Solidarbus si alternano spettacoli teatrali e musicali, per chiudere con una serata di Tango e milonga. Tra gli incontri quello con Giulietto Chiesa in Aula Vik alle 20.30 per la presentazione del suo nuovo libro, Invece della catastrofe. Tra i concerti a partire dalle 21 quello dei Mldane, degli Skarabazoo, di The Blue Young Monkey e dei Fratelli Soledad.

Le iniziative proseguono sabato 8 giugno con l'incontro in Aula Vik alle 18.30, Genova: la città che vorremmo - la democrazia partecipativa come strumento di sviluppo della Società con Barbara Comparini e Fabio Pontiggia e alle 20.30 con Genova chiama Taranto. Le città dell’acciaio, con il dottor Federico Valerio, chimico ambientale dell’Istituto Tumori di Genova. Tra i concerti a partire dalle 21 quello di Kalamu, Pedro Navaja, The Famous Balcon Band e Senza Dread. A chiusura, ore 00.00 il dj set Bless Party. Durante la giornata laboratori e attività per bambini e in piazza Solidarbus il trofeo di Aerofunk a partire dalle 14.

L'ultima giornata del Che Festival, domenica 9 giugno, vede sul palco concerti a partire dalle 21 i Buio Pesto, insieme ai Bit Nik e The Sleeves indie rock, per chiudere con il dj set di Gianni Marino. In piazza Solidarbus, invece, a partire dalle 14 c'è La Maratona delle Corali e in serata la Last Train County Band. Segnaliamo anche in Aula Vik alle ore 20.30 il dibattito Semi di giustizia: la sfida dei beni confiscati. Con Giacomo Conti e Raffaella Ramirez. 

Leggi su mentelocale.it i prossimi appuntamenti in programma al Che Festival

Potrebbe interessarti anche: , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ötzi e il mistero del tempo Di Gabriele Pignotta Avventura, Drammatico, Fantastico Italia, 2018 L’undicenne Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando... Guarda la scheda del film