Concerti Genova Mercoledì 5 giugno 2013

Cristiano De André al Carlo Felice. Il cachet per la Fondazione Don Gallo

Cristiano De André

Genova - Giovedì 6 giugno appuntamento al Carlo Felice con il concerto di Cristiano De André, in scena con il tour del nuovo album, Così in cielo così in guerra

L'ultimo lavoro discografico di Cristiano e l'omonima tournée riportano sul palco il cantautore e polistrumentista, a due anni dal tour De André canta De André. Anche questa volta Cristiano  proporrà al pubblico i suoi nuovi brani, ma racconterà anche la storia di suo padre attingendo al grande repertorio di Faber.

Il concerto genovese di Cristiano De André non è solo un appuntamento musicale: il cantautore ha infatti deciso di devolvere il suo compenso personale alla Comunità di San Benedetto al Porto, per dare il via alla Fondazione Don Gallo.

Così Domenico 'Megu' Chionetti, portavoce della Comunità ha commentato il gesto del cantante: «Grazie a Cristiano De André arriva il primo contributo importante per la costituzione del capitale necessario per dare vita alla Fondazione Don Andrea Gallo. È il primo tassello di un mosaico che andiamo a comporre. Noi tutti gli siamo grati per essere sempre stato vicino a Don Andrea Gallo, e soprattutto per essere venuto a salutarlo prima che ci lasciasse. Il suo contributo è per noi testimonianza dell'amicizia che ci lega alla sua famiglia e che ha legato le figure di Fabrizio e Don Gallo».

«Obiettivo della Fondazione - prosegue Chionetti - è quello di tenere insieme il patrimonio storico e politico delle attività di Andrea, mantenendo vivo il suo messaggio e la sua pedagogia».

Al concerto di giovedì 6 giugno, come precisato da Chionetti, parteciperà anche una delegazione delle Princese del ghetto, oltre a un po' degli 'ultimi' cantati da Faber e sostenuti da Don Andrea.


Acquista i biglietti per il concerto di Cristiano De André
su happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film