Concerti Genova Lunedì 3 giugno 2013

Che Festival 2013 con Zibba, Bunna e Raphael

L'ingresso al Che Festival è come sempre gratuito, ricordate però di portare come offerta uno di questi generi, per finanziare le attività di solidarietà di Music For Peace.

Alimentari: Farina - riso - zucchero - sale - legumi - pelati - tonno in scatola - biscotti - milele.

Materiale scolastico: Quaderni - penne - matite - gomme - temperini - pennarelli - matite colorate.

Materiale igienico: Dentifiricio - spazzolino - saponette - detersivi e saponi per il bucato - pannoloni - pannolini - assorbenti.

Medicinali: Antibiotici - antiinfiammatori - antidolorifici - antipiretici

Genova - Presso la sede di Music for Peace in via Balleydier 60 a Sampierdarena, fino a domenica 9 giugno, prosegue la kermesse musicale a sfondo sociale Che Festival, con una serie di appuntamenti per grandi e piccini, tra concerti, incontri, laboratori e sport.

Dopo l'apertura del Festival in ricordo di Don Gallo, i concerti prima della Banda Bassotti e degli Assalti Frontali, poi di Bobby Soul e l'incontro con Moni Ovadia, la rassegna prosegue martedì 4 giugno alle ore 21 con il concerto di Zibba & Almalibre insieme a Bunna degli Africa Unite e di Raphael degli Eazy Skankers. Sul palco anche Mr.TBone.

Bunna non ha bisogno di presentazioni. Dal 1981 negli Africa Unite con la sua voce calda e insieme all’anima elettronica della band, Madaski, ha fatto apprezzare al pubblico il reggae italiano, tra melodie solari e testi impegnati.

Zibba e gli Almalibre, invece, fanno dei loro concerti un viaggio intimo, in un mondo fatto di parole calde, con finestre sull’umanità e sulle sue sfaccettature, tra jazz e un pizzico di elettronica in levare.

Raphael degli Eazy Skankers propone un approccio classico al reggae, tra la ricerca di suoni roots e ritmi più contemporanei; mentre Mr TBone è uno dei protagonisti della scena ska e reggae internazionale e contemporanea, attivo dagli anni ’90 ha pubblicato sette dischi solisti ed è costantemente in tour in tutto il mondo.

Leggi su mentelocale.it i prossimi appuntamenti in programma al Che Festival

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film