Concerti Genova Lunedì 3 giugno 2013

Che Festival 2013 con Zibba, Bunna e Raphael

L'ingresso al Che Festival è come sempre gratuito, ricordate però di portare come offerta uno di questi generi, per finanziare le attività di solidarietà di Music For Peace.

Alimentari: Farina - riso - zucchero - sale - legumi - pelati - tonno in scatola - biscotti - milele.

Materiale scolastico: Quaderni - penne - matite - gomme - temperini - pennarelli - matite colorate.

Materiale igienico: Dentifiricio - spazzolino - saponette - detersivi e saponi per il bucato - pannoloni - pannolini - assorbenti.

Medicinali: Antibiotici - antiinfiammatori - antidolorifici - antipiretici

Genova - Presso la sede di Music for Peace in via Balleydier 60 a Sampierdarena, fino a domenica 9 giugno, prosegue la kermesse musicale a sfondo sociale Che Festival, con una serie di appuntamenti per grandi e piccini, tra concerti, incontri, laboratori e sport.

Dopo l'apertura del Festival in ricordo di Don Gallo, i concerti prima della Banda Bassotti e degli Assalti Frontali, poi di Bobby Soul e l'incontro con Moni Ovadia, la rassegna prosegue martedì 4 giugno alle ore 21 con il concerto di Zibba & Almalibre insieme a Bunna degli Africa Unite e di Raphael degli Eazy Skankers. Sul palco anche Mr.TBone.

Bunna non ha bisogno di presentazioni. Dal 1981 negli Africa Unite con la sua voce calda e insieme all’anima elettronica della band, Madaski, ha fatto apprezzare al pubblico il reggae italiano, tra melodie solari e testi impegnati.

Zibba e gli Almalibre, invece, fanno dei loro concerti un viaggio intimo, in un mondo fatto di parole calde, con finestre sull’umanità e sulle sue sfaccettature, tra jazz e un pizzico di elettronica in levare.

Raphael degli Eazy Skankers propone un approccio classico al reggae, tra la ricerca di suoni roots e ritmi più contemporanei; mentre Mr TBone è uno dei protagonisti della scena ska e reggae internazionale e contemporanea, attivo dagli anni ’90 ha pubblicato sette dischi solisti ed è costantemente in tour in tutto il mondo.

Leggi su mentelocale.it i prossimi appuntamenti in programma al Che Festival

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film