Concerti Genova Domenica 2 giugno 2013

X Factor 2013 a Genova con Mika, Morgan, Elio e Simona Ventura. Le foto

Altre foto

Genova - Più di duemila le persone che hanno partecipato come pubblico ai provini di X-Factor 2013, in scena ieri, sabato 1, e oggi, domenica 2 giugno al 105 Stadium di Sampierdarena.

Un pubblico nutrito e variegato che ha riempito le gradinate del palazzetto della Fiumara per fare supporto ai potenziali concorrenti della prossima edizione del talent show di Sky uno, con la ormai nota giuria composta da Simona Ventura, Elio e Morgan, cui da quest’anno si è aggiunto il cantante libanese Mika.

I giudici hanno sfilato acclamati tra la folla del 105 Stadium, look elegante per tutti, specialmente per la Ventura fasciata in un abito tra il blu e il bluette di colore simile al completo di Mika, idolo dei giovani e non solo.

Proprio Mika con un italiano ancora un po’ stentato si è rivelato giudice severissimo: «voglio originalità» ha dichiarato esprimendo a più riprese i suoi no, dinanzi agli aspiranti.

Sessantamila in tutta Italia i ragazzi e i gruppi che provano a tentare la fortuna con lo show, sulle orme dell’ultima vincitrice Chiara. Un centinaio, invece, gli aspiranti che hanno calcato il palco genovese del 105 Stadium. 

Voci particolari, alcune intonatissime, altre no. C’è Francesco appena diciottenne di Sarzana che passa le selezioni. Andrea, invece viene da Roma e sul palco rivela di essere stato uno dei primi concorrenti di Amici, motivo che però non gli basterà per passare al prossimo turno.  C’è chi esulta per la vittoria e chi torna a casa un po’ triste con l’amarezza di aver espresso male le proprie potenzialità.

Durante lo spettacolo il pubblico è in visibilio, tra applausi, cori e battiti di mani. E se qualcuno non passa, pazienza. Come si dice, show must go on, in attesa della prossima tappa di audizioni in programma a Milano il 17, 18 e 19 giugno al Teatro dal Verme. Durante le audizioni anche il giovane rapper milanese, Fedez che siederà accanto ai giudici e commenterà con loro le performance sul palco.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film