Genova Venerdì 31 maggio 2013

Associazione La Staffetta: il centro di aggregazione per bambini cerca nuovi volontari

Un disegno fatto dai bambini ospiti della Staffetta

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L’associazione La staffetta è attiva nel quartiere di Prè dal 1987: «È un centro di aggregazione per bambini aperto al territorio», spiega il responsabile Claudio Pesci, che continua: «L’iscrizione è gratuita e sono tante le famiglie che scelgono di far trascorrere ai loro bambini i pomeriggi nel nostro centro».

Le attività extra scolastiche sono moltissime: dai laboratori didattici e ludici fino allo svolgimento dei compiti insieme ai genitori, agli educatori e ai volontari: «I bambini che partecipano sono, per la maggior parte, stranieri: vengono da tutto il mondo e hanno dai 6 fino agli 11 anni. Spesso si rivolgono a noi famiglie in difficoltà: noi offriamo il nostro aiuto, dando consigli e creando con loro un dialogo molto diretto».

Dell’associazione fanno parte tre educatori professionisti e una decina di volontari, «ma abbiamo bisogno di nuove forze», continua Claudio, che spiega: «Per diventare volontari della Staffetta basta avere voglia di mettersi in gioco e di fare qualcosa di utile per gli altri».

Per diventare volontari, o anche solo per chiedere informazioni, basta chiamare il numero 349 7368049. La nuova sede dell’associazione La Staffetta si trova in vico Marinelle 6R: «In futuro speriamo di avere a disposizione un campetto da calcio da dedicare ai giochi dei nostri bambini: per noi sarebbe una risorsa importante».

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film