Concerti Genova Martedì 28 maggio 2013

Mojotic festival 2013: Baustelle e Adam Green a Sestri Levante: il programma

Baustelle

Genova - Una programmazione fatta da quattro artisti internazionali, una band italiana e la discoteca con le cuffie per la quinta edizione del Mojotic Festival.

L’edizione 2013 vedrà il festival, organizzato dall’omonima associazione, impegnato in sei date, tutte in diverse location di Sestri Levante, dalla Baia del Silenzio alle piazzette nel centro storico, fino all’Arena Teatro Conchiglia, con nomi del panorama musicale internazionale.

Si inizia mercoledì 29 maggio con il newyorkese Adam Green e il suo anti-folk americano, a metà tra Leonard Cohen e Richard Hawley. Il cantante è reduce dal recente Primavera Sound di Barcellona. Il concerto è previsto all’Arena Teatro Conchiglia, ma in caso di brutto tempo verrà spostato in una location al chiuso (per tutte le info: www.mojotic.it).

Ad aprire la serata ci penseranno gli Hot Gossip, indie rock band capitanata da Giulio Calvino che, in occasione del nuovo album, ospiterà anche il vj di Mtv, nonché attore protagonista della serie I soliti idiotiFrancesco Mandelli.

Il Mojotic Festival proseguirà poi il 6 luglio con Willy Mason, folk singer americano già supporter dei Mumford & Son e Sigur Ros, con un set intimo, raccolto nella caratteristica piazzetta Dina Bellotti, nel centro di Sestri Levante, e gratuito. 

Mercoledì 10 luglio sarà la prima data in Italia degli inglesi Daughter, mentre il 20 luglio, dopo cinque anni, ritornano nella città delle due baie i Baustelle: considerati una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano, porteranno nella fiabesca location della Baia del Silenzio il nuovo disco Fantasma.

Sabato 3 agosto ritornerà SHHH!, la Silent Disco, discoteca in spiaggia a impatto audio zero. Evento estivo imperdibile della riviera di Levante, dove tutti ballano scalzi in spiaggia, dotati di cuffie wireless regolabili, la loro musica preferita.

Il festival sestrese versione 2013 si concluderà poi il 13 agosto con i Tame Impala, band australiana che, con il solo primo album, ha già raccolto un tour mondiale da 45.000 spettatori, con tappe nei migliori festival internazionali, dal Coachella a Glastonbury.

Per tutte le info: www.mojotic.it

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film