Concerti Genova Lunedì 27 maggio 2013

Amici 12, in finale Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò

di
Moreno Donadoni

Genova - Ancora pochi giorni (per la precisione cinque) prima della finale di Amici, edizione 2013: sabato primo giugno andrà in onda, in diretta, l'ultima puntata del talent che decreterà il vincitore del programma di Canele5.

Intanto ieri sera, domenica 26 maggio, è andata in onda la semifinale del talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. Eccezionalmente di domenica, il programma ha registrato altissimi livelli di share, ben oltre il 23 % nonostante la replica della gara di Montecarlo di formula uno, su Rai Uno.

Durante la puntata sono stati decretati i quattro finalisti di questa dodicesima edizione del programma con poche sorprese: si contendono, infatti, la vittoria del talent Moreno Donadoni, Greta Manuzi (della squadra bianca), Verdiana Zangaro e Nicolò Noto (della blu), da diverse puntate i preferiti del pubblico e dei giudici.

In particolare, il rapper Moreno, idolo delle ragazzine e già primo in classifica con il suo primo album Stecca, anche prima dell'inizio del serale si era distinto dagli altri cantanti per personalità e successo di pubblico e critica. Anche la sua direttrice artistica Emma Marrone lo aveva già allora indicato come papabile alla vittoria finale. Ma non solo nell'ambito di Amici, anche nel mondo della musica e dello spettacolo italiano, sono tanti i commenti positivi dedicati a Moreno: da Sabrina Ferilli a Gabri Ponte e Luca Argentero, giudici del programma e poi Fedez, Fabri Fibra e Marrakech. Ma non solo: anche Al Pacino e Michael Douglas, ospiti delle prime puntate, non hanno risparmiato commenti positivi e lodevoli nei confronti del freestyler genovese.

Sabato primo giugno, quindi, sapremo chi sarà il vincitore del talent: durante la puntata si scontreranno i quattro finalisti a colpi di ballo, canto e performance. Anche se uno solo sarà il vincitore ufficiale della competizione, i ragazzi, soprattutto i cantanti, stanno già riscontrando grande successo con i loro album, usciti durante il mese di maggio.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film