Concerti Genova Lunedì 27 maggio 2013

Amici 2013: il serale con Gino Strada, Raul Bova e Giorgio Panariello

di
Moreno Donadoni

Genova - Grande successo per la puntata di Amici di Maria de Filippi, in onda ieri, domenica 26 maggio, su Canale5. Grande share (oltre il 23%) ma grande seguito anche sui social network. Un dato su tutti: da ieri sera l'hashtag di Twitter più cliccato è proprio #Amici, più alto dei vari #onedirectioner o #belieberes.

In questa puntata i ragazzi del talent si giocano l'accesso alla finale, durante la quale si scontreranno uno contro l'altro a colpi di canzoni, balli e performance.

Durante la serata tante canzoni, coreografie, balli e, soprattutto, tanti big della musica internazionale e italiana: si parte con il duetto tra Verdiana (squadra blu) e i Morcheeba sulle note di Rome wasn't build in a day e poi, Ron e, ancora una volta al fianco di Moreno Donadoni, Fabri Fibra. La puntata ha visto anche grandi ospiti calcare il palco dello studio 5 di Cinecittà: Gino Strada, medico chirurgo fondatore di Emergency, Raul Bova e Giorgio Panariello hanno accompagnato le prove dei ragazzi del talent tra battute e messaggi sociale forti e ispiratori.

Le prove si sono alternate tra le coreografie e passi a due, canzoni pop e tanto rap: Moreno Donadoni, spesso sul palco, propone diversi brano estratti dal suo primo cd Stecca. Il freestyler genovese merita sempre più applausi e la stima della sua direttrice artistica Emma Marrone: quest'ultima, infatti, propone proprio Moreno quale candidato all'accesso immediato alla finale. E spiega: «Cantare, scrivere e partecipare in un programma che è lontanissimo fino ad oggi dal mondo in cui lui proviene è difficile, si merita la finale».

La puntata si conclude con l'eliminazione di Pasquale, ballerino della squadra bianca. In finale Greta, Moreno, Verdiana e Nicolò, che già ha vinto la sezione del ballo. L'ultima puntata sarà il primo giugno in diretta. Solo un'anticipazione: Miguel Bosè, ex direttore artistico della squadra blu, tornerà nello studio per l'occasione.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film