Concerti Genova Martedì 21 maggio 2013

Tragedia del porto di Genova: al Teatro Carlo Felice un concerto per commemorare le vittime

di
La sinfonica del Teatro Carlo Felice di Genova

Genova - Mercoledì 22 maggio, alle 17.30, presso il Teatro Carlo Felice si svolge un concerto sinfonico corale aperto alla città. Lo spettacolo, su base volontaria dei dipendenti della Fondazione del teatro, promosso dal Carlo Felice d’intesa con Comune di Genova, Autorità Portuale e Capitaneria di Porto, vuole commemorare le vittime del molo Giano.

Il concerto, a ingresso gratuito sino a esaurimento posti su offerta libera, è in collaborazione con le volontarie della Croce Rossa Italiana. Le crocerossine provvederanno a raccogliere i fondi il cui ricavato sarà devoluto a favore dei parenti delle vittime, attraverso un comitato costituito da Capitaneria di Porto di Genova, Corpo Piloti Porto di Genova e Società rimorchiatori riuniti S.p.A. A riguardo, il Presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo ha dichiarato «Sono grato al Carlo Felice per questa iniziativa». Il concerto sarà ripreso in streaming sul sito del Teatro.

Sul podio, il direttore d'orchestra Fabio Luisi, attualmente impegnato nella direzione dell’opera La Traviata, dirigerà l’orchestra e il coro del Carlo Felice con un programma che prevede l’esecuzione del Requiem in re minore per soli, coro e orchestra e il K. 626 di Wolfgang Amadeus Mozart. Le voci soliste saranno quelle di Maite Alberola soprano, Laura Brioli mezzosoprano, Manuel Pierattelli tenore e Luca Tittoto basso.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film