Concerti Genova Giovedì 16 maggio 2013

Paul di Anno a Genova, il live al Crazy Bull

Paul di Anno

Genova - Paul di Anno, il primo cantante ufficiale dello storico gruppo heavy metal degli Iron Maiden, arriva a Genova per un concerto al Crazy Bull di via Degola 4 a Sampierdarena, sabato 18 maggio alle ore 22. Ad accompagnarlo ci sono i Children of Damned, band italiana che da anni collabora con il vocalist inglese durante i suoi tour nella penisola.

In questa data genovese Di Anno è pronto a riproporre tutti i brani dei primi due dischi degli Iron Maiden più qualche inedito, inserito a sorpresa in scaletta per deliziare i fan del metallo pesante.

La storia di Paul di Anno è una storia di puro rock'n roll, voce dei primi due album degli Iron Maiden, l'omonimo Iron Maiden e Killers - a detta di molti i migliori della discografia della band britannica - è stato allontanato dal gruppo e sostituito dall'attuale lead singer Bruce Dickinson nel 1981 a causa dei suoi problemi con alcol e droghe.

Dopo l'uscita dagli Iron Maiden il cantante inglese fonda diverse band per riagguantare il treno del successo; i Di Anno, i Gomagog, i Battlezone e i Killers, senza però riuscire a trovare la formula giusta. Tuttavia il seguito del cantante non si è mai spento e i suoi concerti in piccoli club e locali alternativi registrano sempre il tutto esaurito.

Ad aprire il concerto di Paul Di Anno e i Children of Damend i Borderline band emergente della scena underground genovese. Attivi dal 2010 i Borderline propongono un alternative rock dalla forte carica emotiva, caratterizzato da riff potenti e mai banali. Insana Chimica il loro primo singolo è uscito nel febbraio del 2013 e ha ottenuto un buon successo di critica e pubblico, tanto da far calcare alla giovane band genovese palcoscenici importanti come quello dell'Alcatraz di Milano e del Rock'n'Roll di Rho.

Appuntamento da non perdere, quindi per gli amanti della musica ad alto impatto sonoro.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peterloo Di Mike Leigh Drammatico 2018 Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra,... Guarda la scheda del film