Concerti Genova Giovedì 16 maggio 2013

Paul di Anno a Genova, il live al Crazy Bull

Paul di Anno

Genova - Paul di Anno, il primo cantante ufficiale dello storico gruppo heavy metal degli Iron Maiden, arriva a Genova per un concerto al Crazy Bull di via Degola 4 a Sampierdarena, sabato 18 maggio alle ore 22. Ad accompagnarlo ci sono i Children of Damned, band italiana che da anni collabora con il vocalist inglese durante i suoi tour nella penisola.

In questa data genovese Di Anno è pronto a riproporre tutti i brani dei primi due dischi degli Iron Maiden più qualche inedito, inserito a sorpresa in scaletta per deliziare i fan del metallo pesante.

La storia di Paul di Anno è una storia di puro rock'n roll, voce dei primi due album degli Iron Maiden, l'omonimo Iron Maiden e Killers - a detta di molti i migliori della discografia della band britannica - è stato allontanato dal gruppo e sostituito dall'attuale lead singer Bruce Dickinson nel 1981 a causa dei suoi problemi con alcol e droghe.

Dopo l'uscita dagli Iron Maiden il cantante inglese fonda diverse band per riagguantare il treno del successo; i Di Anno, i Gomagog, i Battlezone e i Killers, senza però riuscire a trovare la formula giusta. Tuttavia il seguito del cantante non si è mai spento e i suoi concerti in piccoli club e locali alternativi registrano sempre il tutto esaurito.

Ad aprire il concerto di Paul Di Anno e i Children of Damend i Borderline band emergente della scena underground genovese. Attivi dal 2010 i Borderline propongono un alternative rock dalla forte carica emotiva, caratterizzato da riff potenti e mai banali. Insana Chimica il loro primo singolo è uscito nel febbraio del 2013 e ha ottenuto un buon successo di critica e pubblico, tanto da far calcare alla giovane band genovese palcoscenici importanti come quello dell'Alcatraz di Milano e del Rock'n'Roll di Rho.

Appuntamento da non perdere, quindi per gli amanti della musica ad alto impatto sonoro.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film