Concerti Genova Lunedì 13 maggio 2013

Amici 2013: il serale con Skin, Francesco Renga e Alex Schwazer

di
Moreno Donadoni

Genova - Sabato 11 maggio è andata in onda la sesta puntata del serale di Amici, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi. La puntata, come di consueto viene introdotta due ospiti social: Alex Schwazer e Carolina Kostner. I due giovani atleti, attraverso la vicenda dell'eliminazione del maratoneta dalle Olimpiadi di Londra dopo essere risultato positivo al test antidoping, incoraggiano i ragazzi a non mollare e credere nei sogni.

Prima di lasciare spazio alla musica e agli alunni del talent, Maria De Filippi introduce il nuovo ospite e quarto giudice affiancato da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte: Marco Bocci, l'affascinante ispettore Scialoja della seria tv Romanzo Criminale e protagonista della serie squadra Antimafia.

Spazio quindi alla musica e, come sempre, al rap. La serata prende il via con il duetto di Miguel Bosè ed Emma Marrone sulle note di Morena mia, per passare poi alla danza e alle coreografie dei ballerini delle due squadre e alle performance di Moreno Donadoni sul suo nuovo brano inedito Piccole cose. E poi i momenti clou della serata: l'esibizione di Skin degli Skunk Anansie con Greta, cantante della squadra bianca, sulle note di Hedonism e la performance di Moreno Donadoni con Francesco Renga e, di nuovo, con la sua compagnia di squadra Greta.

Puntata dopo puntata, sembrerebbe che, se la punta di diamante della squadra blu sia Verdiana, la coach dei bianchi Emma Marrone vede nel rapper Moreno la voce che potrebbe conquistare la vittoria del talent di Canale 5. Lo spazio dedicato al freestyler genovese è sempre più ampio e, tra inediti come Che confusione e duetti, Moreno è spesso protagonista delle serate di Canale 5.

La serata si conclude con l'eliminazione di Lorella Boccia, ballerina della squadra bianca. La partita finale si disputa quindi in parità: nel team di Emma rimangono Moreno, Greta e Pasquale e nella squadra blu Ylenia, Verdiana e Nicolò. Nel finale di serata, un altro momento importante: Miguel Bosè, direttore artistico dei blu, annuncia, tra le lacrime, la fine della sua esperienza ad Amici: al suo posto, dalla serata di sabato, Eleonora Abbagnato, l'etoile dell'Opera di Parigi.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film