Genova Lunedì 13 maggio 2013

Aido: tutti in bicicletta per solidarietà

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Donazioni e trapianti: non se ne sa mai abbastanza. Per questo Aido (Associazione Italiana Donazione Organi, Tessuti e Cellule) si impegna per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema. «I volontari sono impegnati in Liguria da 35 anni, ma c’è sempre bisogno di nuove forze e nuove energie per portare avanti i molti progetti dell’associazione», spiega Francesco Avanzini, presidente della Sezione Provinciale dell'Aido di Genova.

Venerdì 24 maggio, ore 21, presso l'oratorio Fra le case, nel quartiere genovese di San Martino (ex cinema Europa) una serata di musica dal vivo con il trio I fratelli di taglia, che propongono cover dagli anni Sessanta ad oggi. Sul palco salirà anche il mago Fabius, dell'associazione La magia del sorriso.

Sarà l'occasione per festeggiare due eventi importanti: la settimana nazionale della donazione e i quarant'anni dalla fondazione di Aido.

Sabato 8 giugno un appuntamento dedicato agli sportivi, con la quarta edizione di Pedalando col cuore e il secondo memorial Giorgio Seronello, volontario Aido che per il suo impegno e umanità ha lasciato un segno indelebile nella sezione genovese dell'associazione.

La pedalata non competitiva avrà inizio alle 14 a Busalla (appuntamento in via dell'argine, lungo lo Scrivia). La corsa terminerà alle 17 circa a Novi Ligure, presso il museo dei Campionissimi: per l'occasione, i partecipanti alla pedalata potranno visitare il museo gratuitamente.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The Equalizer 2 Senza perdono Di Antoine Fuqua Azione U.S.A., 2018 Robert McCall è l'inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, ma cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?  Guarda la scheda del film