Attualità Genova Martedì 30 aprile 2013

Festa delle Famiglie 2013 a Genova. «Di famiglia non ce n'è una sola»

di

Genova - Al via la V edizione della Festa delle Famiglie, l'iniziativa organizzata da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali in collaborazione con Coordinamento Genitori Democratici, Amnesty International e Legambiente, per sottolineare che di famiglia non ce n'è una sola e per passare tutti insieme un pomeriggio all'aria aperta, tra giochi, musica, fiabe e teatro.

L'appuntamento è fissato per domenica 5 maggio a partire dalle 11 ai Parchi di Nervi di Genova (prato centrale di Villa Serra) e nei luoghi pubblici (parchi e piazze) di tutta Italia: Ferrara, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Roma, Torino e Venezia.

La Festa delle Famiglie si propone come un’occasione di aggregazione tra le realtà più diverse, unite nel condividere una visione aperta, rispettosa e progressiva della famiglia, dell’educazione, dell’ambiente e della società. È anche un'opportunità per giocare, godersi laboratori, concerti, spettacoli teatrali, per scoprire la natura e incontrare famiglie di ogni tipo.

Come per la scorsa edizione, anche quest'anno la Festa delle Famiglie Arcobaleno si svolge in partnership con Legambiente. La Festa sarà, infatti, abbinata alla XX edizione di 100 Strade per Giocare, manifestazione che mira a rendere le nostre città più libere e sicure per ragazzi e bambini. Da quest’anno alla Festa delle Famiglie partecipano anche due nuove associazioni: Amnesty International, che è da tempo attenta ai temi cari all'associazione arcobaleno, quali la lotta alla discriminazione razionale e sessuale e il Coordinamento Genitori Democratici, l'associazione italiana laica dei genitori.

Ulteriore novità è che da quest'anno, la Festa è inserita nelle celebrazioni dell’Ifed, la Giornata Internazionale per l’Uguaglianza tra le Famiglie.

Il programma a Genova

Dove: ai Parchi di Nervi - prato centrale di Villa Serra (http://www.parchidinervi.it/)
Fascia Oraria: dalle 11 alle 18.
Attività: mattina: Olimpiadi delle famiglie (corsa coi sacchi, tiro alla fine, staffetta), ore 13: picnic, pomeriggio: Diversità delle famiglie (laboratorio sulle famiglie animali) e grande caccia al tesoro sulla biodiversità; giochi e letture; alle 17 circa, merenda. 

Potrebbe interessarti anche: , Provinciale di Portofino distrutta dalla mareggiata: partono i lavori , Genova, la riprogettazione di Prè passa dai cittadini con il Quaderno degli appunti , Fondazione Genoa: elezioni del Consiglio. Come e quando votare , Sciopero a Genova il 21 gennaio 2019, bus e metro fermi: gli orari , Sergio Mattarella a Genova per commemorare Guido Rossa a 40 anni dal suo assassinio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film