Weekend Genova Martedì 30 aprile 2013

Mobilità sostenibile a Genova, riparare le biciclette con il Cicloriparo

di

Genova - Se è vero che Genova sta (fortunatamente) diventano sempre più una città a misura di pedali e che i ciclisti urbani si stanno moltiplicando, è anche vero che non sempre gli amanti delle due ruote sanno come fare nel caso che si stacchi la catena, si fori una gomma o si rompa un pezzo della propria bici.

Così, dall'aprile 2012 è nato il CicloRiparo, un progetto culturale, nato da volontari che hanno in comune l'interesse per l'uso della bici in città e che intendono promuoverla sul territorio.

Il CicloRiparo, una vera e propria ciclofficina completamente gratuita, da un lato insegna a riparare la proprio bicicletta, dall'altro consente di entrare in contatto con altri ciclisti per vivere la cità in modo diverso, lontano dal traffico, dalle automobili e dagli automobilisti. 

Con l'arrivo della bella stagione, il CicloRiparo si sposta all'aperto: domenica 5 maggio dalle ore 15 alle 19 appuntamento in piazza Ragazzi (vico Indoratori) con un aperitivo organizzato in collaborazione con il ristorante Ombre Rosse, durante il quale si può riparare la propria bicicletta.

Per riparazioni, info e prenotazioni

cicloriparo@yahooo.it

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film