Concerti Genova Martedì 30 aprile 2013

'Goodmorning, signorina': l'electroswing al Teatro della Gioventù di Genova

di

Genova - L'evento musicale Goodmorning Signorina arriva al Teatro della Gioventù,venerdì 3 maggio alle 22. Si tratta del terzo appuntamento a matrice electroswing del collettivo AleNashVale (composto da Alessandro Cricchio, Marco Nasciuti e Valerio Bo), che porta sul palco gli Swingroowers, Dj Pony e Gli Amici di Django Reinhardt.
A seguito della buona risposta del pubblico in occasione del primo esperimento del dicembre scorso ossia electroswing in Pantarei – data 0 (dj set del londinese Sacha Dieu e del milanese MadSoundSystem) e dopo le oltre 500 presenze di Django Beat alla sala Claque in Agora del Teatro della Tosse (ospite a gennaio la Woody Gipsy Band), AleNashVale sbarca al Teatro della Gioventù.

«Goodmorning, Signorina è una nuova tappa di un viaggio incentrato sulla valorizzazione a Genova dell’electroswing, che fonde la tradizione dello swing anni ’30 con le moderne sonorità elettroniche – sottolineano Alessandro, Marco e Valerio – uno stile che sebbene sia già affermato in Germania, Francia e Inghilterra, fatica a superare la frontiera italiana e tanto più quella della nostra città. Dunque noi non vogliamo essere da meno, anche perché nei due precedenti eventi abbiamo visto centinaia di ospiti scatenarsi sulle note di artisti che credevano obsoleti e presumibilmente apprezzati solo dai nonni. Quindi, ci siamo decisi a investire ancora sul genere, riproponendo lo show in un teatro. Si tratta, come detto, di una tappa. Infatti, a prescindere da Good morning, signorina, guardiamo già avanti e speriamo presto di poter dedicare una vera e propria rassegna all’electroswing». 

A dimostrazione della profonda fiducia che il collettivo AleNashVale nutre nei confronti di questo genere musicale e a testimonianza della volontà di incrementare la portata degli artisti di appuntamento in appuntamento, i tre giovani genovesi hanno deciso di invitare sul palco i massimi esponenti del genere in Italia: gli Swingrowers, gruppo di apertura ufficiale del tour europeo dei Caravan Palace, il top a livello mondiale.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film