Attualità Genova Lunedì 29 aprile 2013

Don Gallo e la Comunità di San Benedetto contro il gioco d'azzardo. A Palazzo Ducale

Genova - Un incontro per ribadire i rischi del gioco d’azzardo, Facciamo il nostro gioco CasiNo. L’appuntamento è per sabato 4 maggio, alle 21, a Palazzo Ducale ed è stato organizzato dalla Fondazione cultura di Palazzo Ducale e dalla Comunità di San Bendetto al Porto.

La Comunità di San Benedetto da sempre sensibile al problema della dipendenza dal gioco d’azzardo, si è sempre schierata contro l’apertura di nuove sale da gioco sul territorio e lo ha dimostrato anche scendendo in piazza accanto ai cittadini, che chiedevano di fermare l’apertura della sala da gioco sul lungo mare di Pegli. In diverse occasioni, Don Gallo, ha sempre sottolineato il pericolo della dipendenza da gioco, soprattutto in un periodo di crisi economica come questo.

E proprio su questi argomenti verterà l’incontro, dove saranno presenti oltre al fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto, anche il Sindaco di Genova, Marco Doria.

Ad introdurre l’evento sarà Domenico Chionetti, della Comunità di San Benedetto al Porto.

I temi trattati:
Il lavoro della consulata con Pier Claudio Brasesco, presidente consulta sul gioco con premi in denaro, consiglio comunale Genova.

Il gioco d’azzardo  è una storia…a puntate… con Edoardo Polidori, direttore del servizio dipendenze patologiche dell’azienda Usl di Forlì, Coordinatore del gruppo dipendenze patologiche di Area Vasta Romagna.

Il gioco d’azzardo industriale di massa nell’Italia della grande crisi con Maurizio Fiasco, sociologo, consulente della Consulta Nazionale Antiusura.

Nuove risposte per vecchie e nuove dipendenze, ripartiamo da Genova, con Alessandro Mez, responsabile nazionale per legacoopsociali Salute mentale e dipendenze

Potrebbe interessarti anche: , Provinciale di Portofino distrutta dalla mareggiata: partono i lavori , Genova, la riprogettazione di Prè passa dai cittadini con il Quaderno degli appunti , Fondazione Genoa: elezioni del Consiglio. Come e quando votare , Sciopero a Genova il 21 gennaio 2019, bus e metro fermi: gli orari , Sergio Mattarella a Genova per commemorare Guido Rossa a 40 anni dal suo assassinio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film