Weekend Genova Mercoledì 24 aprile 2013

Le Invasioni Digitali arrivano al Wow Genova Science Center

Altre foto

Genova - Oggi, mercoledì 24 aprile, le Invasioni Digitali sono approdate al Wow Genova Science Center del Porto Antico, per visitare la mostra Brain - Il mondo in testa.

Blogger, instagramer e appassionati di social network, armati di I-Pad e smartphone hanno twittato e postato su Facebook le loro impressioni della mostra per raccontare, attraverso le nuove tecnologie, il nuovo spazio dedicato alla scienza. Dal cervello umano agli esperimenti, tra illusioni ottiche, laboratori e giochi, gli invasori hanno dato il via alle danze con foto e video dell'evento, per coinvolgere anche le community virtuali nella visita.

Scopo delle Invasioni, infatti, è proprio quello di valorizzare il patrimonio artistico-culturale italiano, attraverso l'uso dei nuovi mezzi di comunicazione, per attivare nuovi meccanismi di interazione e di fruizione delle proposte culturali del nostro paese.

Il progetto, attivo su scala nazionale, è nato da un'idea di Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofaccioreteOfficina turisticaInstagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei. Le invasioni proseguono fino a domenica 28 aprile.

Per info sulle prossime invasioni
http://www.invasionidigitali.it/ 

Per iscrizioni
http://www.eventbrite.it/

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il mistero della casa del tempo Di Eli Roth Commedia, Fantasia U.S.A., 2018 La magica e misteriosa avventura di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan. In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri,... Guarda la scheda del film