Weekend Genova Giovedì 18 aprile 2013

Mezza maratona di Genova. Corso Italia chiuso al traffico

Il servizio d'ordine della mezza maratona sarà fatto, come succede da qualche anno, da mezzi non inquinanti, e cioè da biciclette in collaborazione con gli ADB Genova.

Genova - Apriamo corso Italia, l’iniziativa del Municipio Medio Levante per un diverso utilizzo degli spazi urbani, sperimentata con crescente successo nei mesi scorsi, viene riproposta domenica 21 aprile, con la chiusura alle auto della promenade genovese, a tutto vantaggio dei pedoni, in un clima festoso arricchito da alcune manifestazioni.

Dalle ore 8.30 alle 12.00 corso Italia è chiuso al traffico in entrambe le carreggiate per consentire lo svolgimento della Mezza maratona di Genova.
Il passaggio degli atleti è previsto tra le 10.00 e le 11.00.

Dalle 12.00 alle 17.30, chiusura della corsia lato mare di corso Italia, da via Piave fino a Boccadasse, per metterla a disposizione di biciclette, pattini e skate.In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Il tema della giornata è lo sport. A questo tema vengono dedicati stand informativi ed esibizioni sportive di diverso genere. Significativa la presenza dell’Anffas, a testimonianza dello sport per i disabili.

Alle ore 16.00 premiazione di due stelle dello sport: la pattinatrice artistica a rotelle Paola Fraschini, pluricampionessa mondiale nella categoria solo dance senior e l’olimpionica di atletica leggera Silvia Salis, sei volte campionessa italiana nel lancio del martello.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mia Martini Io sono Mia Di Riccardo Donna Documentario 2019 Domenica Berté detta Mimì è quel tipo di artista che gli anglofoni definiscono unsung hero (ops, heroine): un talento non adeguatamente riconosciuto e sostenuto dall'industria discografica e di conseguenza anche dal pubblico. Sacrosanto... Guarda la scheda del film