Concerti Genova Mercoledì 17 aprile 2013

Bobby Soul: 'Live at Mag Mell' è il nuovo disco del cantante genovese

di
Bobby Soul

Genova - Nuovo album per Bobby Soul e Alefuzz, alias Alessio Caorsi: Live at Mag Mell, con tre nuovi inediti. Il disco è uscito il 15 aprile, non si trova in distribuzione nei negozi, ma si può acquistare nei vari store di internet e o direttamente nei concerti. Intanto, venerdì 19 aprile, sarà presentato dal vivo all’agriturismo il Castagneto. La serata inizia alle 20.30, con la cena insieme ai musicisti e alle 22.30 il concerto.

Bobby Soul, nome d’arte di Alberto De Benedetti, è considerata una della voci più Black della musica italiana. Ha già realizzato tre album, l’ultimo Conseguenze del Groove, nel 2012, dove il cantante ha collaborato con tre band: Les Gastones, The Knickers e Los Bonobos Boracheros. l’album, Draghi rossi e buchi neri, uscito nel 2007, ha ricevuto il premio Indiemusilike dell’anno successivo ed è stato accolto molto bene da critica e pubblico.

Bobby Soul partecipa anche a progetti paralleli come: La decima vittima, trio che gioca sull’interazione fra musica e poesia e Odissea con Dj, uno spettacolo teatrale che racconta il poema di Omero attraverso il Blues e la Soul Music. Collabora con numerosi gruppi cult della scena indipendente italiana quali Voci Atroci, i Sensasciou e i Blindosbarra. Con questi tre gruppi ha registrato diversi dischi e si è esibito in Italia e all’estero. Il cantante genovese è anche produttore di musiche per documentari e sfilate di moda.

Live at Mag Mell, è il primo album dal vivo e il primo in acustico dell’artista genovese. «Abbiamo voluto fare questo disco - spiega Alberto De Benedetti - per testimoniare che noi facciamo molta musica dal vivo». Il disco segna anche il passaggio a una nuova casa discografica, Riserva Sonora, «con la quale registreremo un nuovo, disco nel loro studio, a marzo del 2014», conclude il cantante.

In quest’ultima fatica, accanto a Bobby Soul, oltre ad Alefuzz, troviamo: il chitarrista, Marcello Milanese (che ha anche prodotto il disco e partecipa con due pezzi), l'armonicista, Andrea Giannoni, il bassista, Chicco Parisi e la Blind Bonobos Band.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film