Concerti Genova Mercoledì 17 aprile 2013

Bobby Soul: 'Live at Mag Mell' è il nuovo disco del cantante genovese

di
Bobby Soul

Genova - Nuovo album per Bobby Soul e Alefuzz, alias Alessio Caorsi: Live at Mag Mell, con tre nuovi inediti. Il disco è uscito il 15 aprile, non si trova in distribuzione nei negozi, ma si può acquistare nei vari store di internet e o direttamente nei concerti. Intanto, venerdì 19 aprile, sarà presentato dal vivo all’agriturismo il Castagneto. La serata inizia alle 20.30, con la cena insieme ai musicisti e alle 22.30 il concerto.

Bobby Soul, nome d’arte di Alberto De Benedetti, è considerata una della voci più Black della musica italiana. Ha già realizzato tre album, l’ultimo Conseguenze del Groove, nel 2012, dove il cantante ha collaborato con tre band: Les Gastones, The Knickers e Los Bonobos Boracheros. l’album, Draghi rossi e buchi neri, uscito nel 2007, ha ricevuto il premio Indiemusilike dell’anno successivo ed è stato accolto molto bene da critica e pubblico.

Bobby Soul partecipa anche a progetti paralleli come: La decima vittima, trio che gioca sull’interazione fra musica e poesia e Odissea con Dj, uno spettacolo teatrale che racconta il poema di Omero attraverso il Blues e la Soul Music. Collabora con numerosi gruppi cult della scena indipendente italiana quali Voci Atroci, i Sensasciou e i Blindosbarra. Con questi tre gruppi ha registrato diversi dischi e si è esibito in Italia e all’estero. Il cantante genovese è anche produttore di musiche per documentari e sfilate di moda.

Live at Mag Mell, è il primo album dal vivo e il primo in acustico dell’artista genovese. «Abbiamo voluto fare questo disco - spiega Alberto De Benedetti - per testimoniare che noi facciamo molta musica dal vivo». Il disco segna anche il passaggio a una nuova casa discografica, Riserva Sonora, «con la quale registreremo un nuovo, disco nel loro studio, a marzo del 2014», conclude il cantante.

In quest’ultima fatica, accanto a Bobby Soul, oltre ad Alefuzz, troviamo: il chitarrista, Marcello Milanese (che ha anche prodotto il disco e partecipa con due pezzi), l'armonicista, Andrea Giannoni, il bassista, Chicco Parisi e la Blind Bonobos Band.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film