Concerti Genova Lunedì 15 aprile 2013

Amici 2013: il serale con Don Luigi Ciotti, Michael Douglas e Luciana Litizzetto

di
Moreno Donadoni ad Amici 2013

Genova - Sabato 13 aprile è andato in onda la seconda puntata serale di Amici, il talent-show ideato e condotto da Maria De Filippi. Dopo Matteo Renzi, che ha aperto la prima puntata, questa volta è Don Luigi Ciotti a inaugurare la serata.

L'ospite della De Filippi, in un discorso forte e ispirato, esorta i giovani a informarsi, a conoscere il mondo che il circonda e, con uno sguardo rivolto agli alunni della scuola di Canale 5, ad abbandonarsi all'arte. Prima di lasciare il palco e dare il via alla gara, il don di Libera conclude con un forte e coinvolgente: «no alla mafia, no alla corruzione, no alla violenza e no alla povertà!».

Tra evergreen della musica internazionale come Bohemian Rhapsody dei Queen e molti duetti con protagonisti della musica italiana come Fiorella Mannoia e il gruppo dei Modà, i ragazzi di Amici si sono sfidati a colpi di passi di danza e canzoni, fino a sancire i due eliminati della seconda puntata: Anthony Donadio della squadra bianca e Costanzo del Pinto della blu.

Ospiti della serata l'attore e divo hollywodiano Michael Douglas, che, in veste di quarto giudice (con Sabrina Ferilli, Luca Argentero e il dj Gabri Ponte), ha valutato le esibizioni dei ragazzi. Protagonista della serata anche Luciana Littizzetto. La comica torinese ha coinvolto i due direttori artistici, Emma Marrone e Miguel Bosè, la padrona di casa, Maria de Filippi e i tre giudici, in diversi siparietti.

Come la scorsa puntata, anche questa volta l'esibizione di Moreno Donadoni è stata una di quelle più apprezzate: coinvolto in una sfida-duetto con il cantante della squadra blu Edwyn, il freestyler genovese ha dato una versione rap di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Serale dopo serale, la popolarità di Moreno sembra sempre più in crescita e il destino del rapper genovese sempre più verso la vittoria.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film