Cinema Genova Venerdì 12 aprile 2013

Scorsese: il nuovo film con Leonardo Di Caprio in parte girato in Liguria. A Genova Winterbottom e Checco Zalone

Leonardo Di Caprio sul set di 'The Wolf of Wall Street'

Genova - Si apre una nuova stagione di produzioni cinematografiche e audiovisive per Genova e la Liguria. Castello McKenzie ha da poco ospitato il servizio fotografico per una campagna Moschino, realizzato da Juergen Teller, uno dei più grandi fotografi di moda a livello internazionale. E ancora, Noli è stata il set prescelto da Wind per uno spot pubblicitario a diffusione nazionale.

Maggio si annuncia poi un mese ricchissimo di produzioni prestigiose, che verranno tutte realizzate con l’assistenza e la collaborazione di Genova-Liguria Film Commission: tra Portofino, Riomaggiore e Vernazza, due giorni di riprese del film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street. Le riprese verranno realizzate da una seconda unità e non saranno presenti né Scorsese, né il protagonista del film Leonardo Di Caprio.

A fine maggio, un gradito ritorno in Liguria: il regista inglese Michael Winterbottom, filmerà per una decina di giorni il suo nuovo film The Trip to Italy, tra Genova, Camogli, Portovenere, Lerici e San Terenzo. Protagonisti, due grandi della comicità british: Steve Coogan e Rob Brydon.

Tra maggio e giugno, riprese a Santa Margherita, Genova e altre località della Liguria del nuovo film con Luca Medici (Checco Zalone) Sole a catinelle, per la regia di Gennaro Nunziante prodotto da Tao Due. Un casting per piccoli ruoli e comparse è previsto per il 18 aprile (ore 9-18) a Villa Durazzo, Santa Margherita e per il 19 aprile (ore 9-18) e 20 aprile (ore 9-15) a Villa Bombrini (Genova-Cornigliano), presso i locali della Genova Film Commission (via L.Muratori 5). La referente casting è Kim (cell. 338 7209668).

Tutti possono partecipare poiché i visi e i ruoli che si cercano sono molti e molto vari.
Uomini e donne di qualsiasi età, attori professionisti e dilettanti; modelli, modelle e semplici passanti sono dunque attesi nei due giorni di selezione. Unica discriminante: essere residenti in zona.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, bus gratis con il biglietto del cinema: le sale aderenti , Il cinema ritrovato, proiezione di film immortali: il programma da Bergman a Hitchcock , In Italia l'Ocean Film Festival World Tour 2018: i migliori film sul mondo del mare e degli oceani , Jennifer Aniston e Adam Sandler a Santa Magherita Ligure: si gira Murder Mystery , Il fantasy arriva a Genova con Game of Kings, la serie tv girata in Liguria

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film