Attualità Genova Lunedì 8 aprile 2013

Amici 2013: il serale. Tra gli ospiti Matteo Renzi e Harrison Ford. E il duetto Moreno‑ Fabri Fibra

di

Genova - Al via il primo serale di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria de Filippi. Tra sfide incrociate e ospiti d'onore, uno tra tutti Harrison Ford, sabato 6 aprile è andata in onda la prima puntata del programma, che ha riscosso grande successo e alti livelli di audience.

È Matteo Renzi a inaugurare la serata. Con un breve, ma ispirato discorso sul talento dei ragazzi della scuola di Amici, e in generale dei ragazzi italiani, il sindaco di Firenze ha esortato i ragazzi a continuare a sperare, a guardare al futuro senza remore, né paure per cominciare a costruire una nuova realtà.

Dopo il cappello introduttivo di Renzi, Maria de Filippi, con l'aiuto dei tre giudici Luca Argentero, Sabrina Ferilli e il dj Grabry Ponte, ha offerto ai suoi telespettatori una serata di balli e coreografie, performance canore e duetti tra gli alunni della scuola e famosi cantautori italiani come Gino Paoli e Gianna Nannini. Tra i grandi successi del passato come That's what friend are for e hit del momento come L'essenziale di Marco Mengoni, arriva anche la nota dolente: Chiara, della squadra bianca e Andrea, dei blu, sono i primi eliminati.

Durante la serata, il programma di Canale 5 si apre anche al rap con due performance di Moreno Donadoni: la prima con Fabri Fibra e la seconda con il suo compagno di squadra Emanuele Corvaglia. L'esibizione del rapper genovese con il freestyler più noto d'Italia ha riscosso molto successo, tanto che sembra che tra i due la collaborazione avrà un seguito anche al di fuori della scuola: Fabri Fibra sta infatti aiutando Moreno alla produzione e registrazione del suo nuovo album, che uscirà nella prossima estate.

Insomma, il successo di Moreno sembra non arrestarsi e anzi la sua popolarità e la sua bravura si mostrano sempre più convincenti, tanto che sembrerebbe che la sua coah e direttrice artistica Emma Marrone abbia visto in lui il futuro vincitore del talent di canale 5.

Potrebbe interessarti anche: , Coop Liguria: buoni acquisto per i lavoratori colpiti dal crollo del Morandi , Rampa di Cornigliano: apertura il 26 marzo, con ultima chiusura dalla Guido Rossa , Genova, a scuola tutti in bici: in 400 in via Garibaldi per una mobilità più sostenibile , Trenitalia Liguria: sui treni Jazz nuovi posti per le biciclette , Pegli, aperto il parcheggio di interscambio gratuito. Presto anche a Quinto e Voltri

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film