Genova Martedì 26 marzo 2013

Pasqua 2013: a De Ferrari le uova di cioccolato solidali di Abeo

Le uova di Pasqua di Abeo

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Abeo Liguria (Associazione ligure Bambino Emopatico e Oncologico) torna con la sua ormai classica iniziativa pasquale. L’associazione, che ha come scopo principale l'assistenza ai bambini affetti da patologie onco-ematologiche e alle loro famiglie, opera all’interno dell’ospedale Gaslini con animazione, musicoterapia e intrattenimento. Ma i volontari si dedicano anche all’assistenza domiciliare.

Esistono poi due strutture di accoglienza per le famiglie che assistono i loro piccoli ricoverati: una è a Quinto presso le Suore Passioniste, dove sono stati ricavati quattro piccoli appartamenti, e l’altra si trova presso le Suore Minime del Sacro Cuore in via Redipuglia, a pochi passi dal Gaslini, e comprende sette piccoli appartamenti più una sala giochi.

Ma in questi giorni, e fino a mercoledì 27 marzo, Abeo ha allestito in piazza De Ferrari, nel cuore di Genova, uno stand per la vendita delle sue uova di cioccolato: si tratta dell’iniziativa Un uovo di Pasqua pieno di solidarietà. Il gazebo è aperto dalle 10 alle 19, e l’offerta minima è di 10 Eu per ogni uovo.

Mercoledì 27 marzo, ultimo giorno utile per l'acquisto, gli stand dell'Abeo saranno allestiti anche di fronte al palazzo del Mattitone, in via di Francia 2. Chi non potesse fare il suo acquisto presso gli stand, potrà trovare le uova Abeo presso la sede dell'associazione (via Gaslini 5), oppure prenotarle allo 010 3073659.

Anche quest'anno il ricavato della raccolta fondi sarà destinato a finanziare i progetti di assistenza, ospitalità e sostegno a favore dei piccoli ricoverati nei reparti di onco-ematologia del Gaslini. Quest'anno, però, il ricavato ha una specifica destinazione: la somma sarà utilizzata per ristrutturare e sistemare i quattro appartamenti che l’ospedale ha dato in comodato d'uso all'associazione per ospitare le famiglie dei bimbi ricoverati.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film